Rch mette il punto cassa al centro della rivoluzione digitale

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I nuovi sistemi di cassa smart di Rch permettono una gestione evoluta e ottimizzata e diventano delle porte d'accesso a servizi a valore aggiunto

È una vera rivoluzione digitale quella che Rch SpA porta nel fuori casa con i suoi nuovi sistemi di cassa smart. Strumenti tecnologici avanzati, dal design compatto ed elegante e connessi alla rete, i nuovi sistemi a marchio Rch e Mct, brand della system house trevigiana specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per il punto vendita, costituiscono dei digital business assistant, pensati per ottimizzare e semplificare tutte le attività quotidiane e moltiplicare i servizi da offrire ai clienti e quindi le opportunità di crescita del locale.

Da questi sistemi di cassa intelligenti si possono infatti gestire i processi commerciali e i servizi di pagamento (invio telematico dei corrispettivi, fatturazione elettronica, pagamenti digitali), ma anche utilizzare app per la raccolta di ordini, organizzare i tavoli, le risorse interne, pianificare attività, erogare servizi di terzi per i clienti, come la richiesta di taxi o il pagamento di bollette, fino a governare la domotica e la sanificazione degli ambienti.

Il tutto in modo facile e veloce, grazie agli schermi touch, ingegnerizzati seguendo la logica di smartphone e tablet. Potenzialità disponibili grazie a Rch XMarket, il marketplace digitale, arricchito costantemente di nuove soluzioni anche con realtà partner, al quale i sistemi si collegano con un semplice tap accedendo all’eco-sistema di app e servizi.

Tanti servizi integrati

Tra le soluzioni disponibili c’è, per esempio, Rch Smart Menù, il modulo per la gestione del menu digitale, che il barista può aggiornare quando vuole inserendo anche promozioni e piatti del giorno, e che permette ai clienti di scegliere in autonomia dai device presenti nel locale. Il personale di sala conferma l’ordine che viene trasmesso, in tempo reale, sia ai centri di produzione (bancone e cucina) sia al punto cassa, garantendo così il processo snello delle comande e velocizzando le operazioni di pagamento.

O l’app Rch Smart Order, che riceve, organizza e aggrega tutte le ordinazioni pervenute sul sistema di cassa smart, effettuate al tavolo o da remoto, per l’asporto e il delivery, dai dispositivi del consumatore, che può indicare modifiche ai piatti o alle bevande e scegliere il tipo di pagamento (cash o carte). Anche in questo caso il software in automatico processa l’ordine e gestisce modalità di ritiro e consegna.

Da Rch XMarket si possono anche attivare funzionalità per offrire nuovi servizi. Come, attraverso il circuito Enel X Pay, il pagamento di bollettini postali, Mav/Rav, bollo auto/moto, avvisi PagoPA, ricariche telefoniche, carte prepagate pay tv, ricarica di auto elettriche, oppure la richiesta taxi. Ma non solo, perché grazie alla partnership con Iooota, giovane realtà bolognese attiva nell’Internet of Things, dai sistemi di cassa smart Rch e Mct si gestiscono direttamente anche gli ambienti, attivando cicli di sanificazione automatica e governando la domotica, per aumentare il livello di sicurezza, salubrità e comfort del locale e ottimizzare i consumi di energia.

 

 

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