Sempre più ricca l'offerta Sky dedicata ai locali che vogliono offrire ai clienti un intrattenimento all'insegna dello sport che, per un paese "malato di pallone" come il nostro, significa innanzitutto calcio.
A cominciare dall’intera Serie A. Grazie all’accordo con Perfom, l’altro operatore che si è aggiudicato uno dei tre pacchetti dei diritti per le partite, solo nei locali pubblici per il triennio 2018-2021, tutti i match del massimo campionato italiano si vedranno in diretta via satellite nei locali abbonati a Sky. Con il solo abbonamento a Sky, senza doverne sottoscrivere altri, si vedranno dunque tutte le 380 partite di Serie A, sia le 266 trasmesse dai canali Sky Sport sia le 144 trasmesse sul canale Dazn, la piattaforma di streaming live e on demand del gruppo Perform, con tutto il corredo di programmi, notiziari, approfondimenti pre e post incontro, rubriche di Sky Sport.
Ma la serie A è solo uno dei pezzi forti di un’offerta che comprende tutte le principali competizioni calcistiche. Sempre su Sky, infatti, si potrà seguire in diretta l’intera Uefa Champions League, in totale 138 incontri (compresa la SuperCoppa Europea), che quest’anno vede la presenza di 4 squadre italiane (Juventus, Napoli, Roma e Inter), e la Uefa Europa League, 205 partite, che invece vede in corsa, per quanto riguarda i team italiani, Lazio e Milan e, probabilmente, Atalanta, la cui partecipazione è legata al superamento del turno preliminare. Insieme alle due grandi competizioni europee, inoltre, per la gioia degli appassionati dei campionati esteri, ci saranno anche le partite della Premier League inglese e, novità di quest’anno, la Bundesliga, ovvero il campionato tedesco, con circa 100 match.
In aggiunta al calcio i locali potranno offrire ai propri clienti i migliori eventi sportivi: i più seguiti tornei internazionali di tennis, tra i quali Wimbledon, il grande basket professionistico americano Nba, i più appassionanti tornei di rugby, come il Super Rugby, il Rugby Championship e tanti test match internazionali, il Mondiale MotoGP, la Formula 1 e l’atletica della Diamond League. Infine, sempre disponibili le news sportive di Sky Sport 24, i grandi show di Sky Uno, come X Factor e MasterChef, solo per citarne alcuni, e le news di attualità sempre aggiornate di Sky Tg24.
Insomma, un’offerta che copre tutta la settimana, compreso il lunedì sera con il posticipo di Serie A, che consentirà ai gestori di offrire ai clienti ogni sera un grande evento. Offerta strutturata in due pacchetti per lasciare la possibilità di scegliere la formula che più risponde alle esigenze del locale tenendo conto dei gusti della clientela. Il primo comprende tutto il calcio, quindi Serie A, Uefa Champions League, Uefa Europa League, i campionati esteri e tutto il resto della programmazione sportiva. Il secondo la sola Serie A, per ciò che riguarda il calcio, e tutti gli altri sport.
Anche per il digitale terrestre
Ma non finisce qui. All’offerta disponibile via satellite, si aggiunge una nuova proposta riservata ai bar che sono già in possesso di una tessera del digitale terrestre. L’offerta comprende le partire di Serie A del pacchetto Sky, 7 su 10 per ogni giornata di campionato (quindi senza le 3 trasmesse da Dazn), e il canale Sky Sport Uno con il meglio dello sport, ovvero 4 partite a turno della Uefa Champions League e 3 partite a turno della Uefa Europa League, con tutte le sfide delle squadre italiane in Europa, insieme ai principali eventi di motori, basket, tennis, golf e rugby, e il canale Sky Sport 24, con le news e gli aggiornamenti sportivi. Eventi dei quali i locali fruiranno senza dover installare l’impianto satellitare.