Premio Barawards Innovazione dell’Anno 2024, le candidature chiudono il 15 luglio

Possono iscriversi (gratuitamente) al premio tutti i prodotti/servizi/attrezzature/arredi nuovi o innovativi per il fuori casa lanciati sul mercato italiano tra giugno 2023 e giugno 2024
Barawards innovazione dell'Anno 2024 logo_ 2 innovazione_2024

Celebrare l’innovazione, vero il motore dello sviluppo del mercato: è con questo scopo che Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Hotel Domani, da sempre attente alle evoluzioni del mondo dell'ospitalità, organizzano da oltre dieci anni il Premio Barawards Innovazione dell'anno.

Che, a partire dall'edizione 2024, assume ancora maggior rilevanza, con un evento dedicato all'innovazione e alla premiazione dei prodotti, servizi e attrezzature lanciati nell'ultimo anno sul mercato dell'horeca.

Come funziona il premio Barawards Innovazione dell’Anno 2024

Fino al prossimo 15 luglio, tutte le aziende produttrici/importatrici/distributrici potranno candidare i prodotti/ attrezzature/ servizi/ tecnologie lanciati sul mercato dell'horeca tra giugno 2023 e giugno 2024.
Per candidarsi, occorre compilare la scheda d’iscrizione dedicata, corredata dei materiali richiesti (scheda tecnica e foto del prodotto/servizio candidato). La partecipazione è gratuita.

Entro il 10 settembre il comitato tecnico verificherà che i prodotti candidati soddisfino i requisiti richiesti (innovazione e data di inserimento in distribuzione). Quindi i prodotti validati verranno suddivisi in categorie merceologiche, sottoposti a votazione da un panel di esperti selezionato dalle redazioni e candidati al Premio Innovazione dell’Anno 2024.

I prodotti validati dal comitato tecnico verranno sottoposti a votazione da parte della giuria di esperti  sulla base di 5 parametri: design/packaging, funzionalità/ergonomia, prospettive di vendita, attinenza al mercato e impatto ambientale. La lista dei panelist sarà pubblicata su tutti i nostri media dopo le votazioni.

Tutti i prodotti ammessi alla fase finale saranno votati on line dal 1 novembre 2024. La classifica finale sarà il frutto della somma delle votazioni della giuria (peso: 80%) e dei voti online (20%).

Sarà assegnato un solo premio per ogni categoria merceologica.

Verrà inoltre assegnata una Menzione speciale "green" al prodotto/servizio più sostenibile, ovvero quello che più di ogni altro avrà contribuito, a parere del panel di esperti, alla riduzione dell'impatto ambientale.

I prodotti vincitori potranno ottenere il diritto di utilizzare nella loro comunicazione il logo “Innovazione dell’Anno” per tutto il 2025.

I premi saranno assegnati nel corso dell'evento "La giornata dell'Innovazione", prevista a Milano lunedì 10 febbraio 2025.
L’accesso alla giornata è su invito o a pagamento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome