A un anno dall’evento con Simone Caporale, il Mor Cocktail e Trieste Live Bar rilanciano. L’appuntamento con l’alta miscelazione questa volta avrà come protagonista Alex Kratena, tra i personaggi più influenti al mondo della bar industry.
Ex head bartender dell’Artesian, il bar del Langham Hotel di Londra che sotto la sua guida, e del suo sodale Caporale, si è imposto per quattro anni di seguito al primo posto nella classifica di The World’s 50 Best Bars, Kratena alla fine del 2015 ha fondato, sempre con Caporale e la barlady Monica Berg, P(our), una fondazione no-profit nata con l’obiettivo di creare una comunità globale del mondo del bere. La sua carriera è costellata di successi e di riconoscimenti, come il Best International Bartender nel 2012 a Tales of the Cocktail, il Bar Personality of the Year 2013 di Imbibe Magazine e il suo nome è stato inserito in The Creators List 2016 come una delle 40 personalità che stanno plasmando il futuro dell’industria del beverage.
La sua masterclass, The importance of being nervous, è in programma il prossimo 27 novembre (dalle 15 alle 18) presso il Molo 4 di Trieste. L’incontro è a pagamento e per partecipare occorre prenotare entro venerdì 24.
Durante l’incontro, Kratena analizzerà lo sviluppo dei cocktail ai giorni nostri, soffermandosi in particolare sui sistemi e i processi mentali da adottare per differenziarsi e andare oltre le mode e il conservativismo nel campo della miscelazione. La parte teorica sarà affiancata da una parte pratica, nella quale il bartender illustrerà la genesi e preparazione di tre sue creazioni, che saranno anche proposte in assaggio.
Ma la giornata non finisce qui. A partire dalle 22, i partecipanti alla masterclass si sposteranno al Mor Cocktail (via Torino, 18) per concludere in bellezza con un party che avrà come guest bartender sempre Kratena, che proporrà un menù di 5 cocktail studiati e realizzati appositamente per l’occasione.
Presenti all’evento, con dei loro stand dove presenteranno le ultime novità, le aziende partner: Campari, Compagnia dei Caraibi, Onesti Group, Amaro Montenegro, Diageo, alle quali si aggiungono gli altri sponsor Eurocar Italia, Audi, Savoia Excelsior Palace Starhotels, Dimensionebar.
Come partecipare
La masterclass si terrà il 27 novembre, dalle 15 alle 18, presso la Sala 3 del Molo 4 di Trieste (P. Franco Vecchio) e ha un costo di 80 euro. Per partecipare occorre iscriversi entro venerdì 24 novembre, scrivendo una email all’indirizzo triestelivebar@gmail.com o telefonando al numero +393334511548. Agli stessi contatti si possono avere maggiori informazioni su come completare l’iscrizione.