Un buon caffè ha bisogno di acqua di qualità altrettanto buona. È questa considerazione che ha spinto i giudici dell’European Coffee Symposium ad assegnare a Brita, specializzata nella produzione di sistemi per la filtrazione dell’acqua, l’European Coffee Award 2017 come Migliore Fornitore Non-Coffee Europeo.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta durante la cena di gala che ha chiuso i tre giorni di lavoro del Simposio, svoltosi presso l'Hotel InterContinental di Varsavia, evento che offre ai professionisti del settore numerose opportunità di networking: clienti e fornitori possono infatti incontrarsi ed entrare in relazione, condividendo e scambiando preziose informazioni tramite conversazioni e dibattiti
Oltre 500 i protagonisti del food service e dei settori correlati che sono stati chiamati ad attribuire un voto alle aziende che operano nel comparto del caffè, raggruppate in diverse categorie, e che hanno premiato la qualità delle soluzioni offerte dall’azienda con sede a Taunusstein, in Germania, che ha stabilimenti produttivi anche in Svizzera, Gran Bretagna, Italia e Cina e presente a livello globale con 25 tra sussidiarie e filiali, tra le quali quella nel nostro paese, situata a Grassobbio, in provincia di Bergamo.
Soluzioni, che per quanto riguarda le applicazioni dedicate al comparto horeca, annoverano le gamme di filtri per macchine da caffè Purity, AquaGusto e AquaAroma, pensate per garantire il miglior risultato in tazza, riducendo la durezza dell'acqua, la presenza di eventuali sostanze dall'odore e dal sapore sgradevoli e garantendo, al tempo stesso, un miglior funzionamento della macchina stessa, evitando la formazione di depositi di calcare.
«Siamo felici e orgogliosi di ricevere questo premio. Crediamo fermamente nell’importanza di utilizzare acqua filtrata della migliore qualità per la preparazione di ottimi caffè e tè – ha dichiarato Anthony Spruce (a sinistra, nella foto in alto), director of international key accounts professional filter di Brita, che ha ritirato il premio in rappresenza dell’azienda -. Questo riconoscimento conferma che stiamo andando nella giusta direzione e ci incoraggia a impegnarci ancora di più nel profondere ulteriori sforzi nella nostra missione, affinché un'acqua migliore sia sinonimo di un caffè migliore».
Missione quest’ultima che il gruppo porta avanti, oltre che con lo sviluppo di prodotti sempre più performanti, anche attraverso l’organizzazione di sessioni di formazioni rivolte ai baristi che spiegano come trattare e testare l'acqua per garantire che sia ottimale per la preparazione di un caffè della migliore qualità.