L’azienda distributiva, ora parte del gruppo Tuo, allarga la tradizionale offerta beverage con 5mila prodotti alimentari
Avvalersi di un fornitore unico capace di offrire tutte le referenze necessarie per la propria attività: è l’opportunità offerta ai gestori dei pubblici esercizi da Doreca Spa. La storica azienda distributiva di bevande, oggi parte del gruppo Tuo, ha infatti di recente ampliato la propria gamma di offerta al settore food in seguito all’acquisizione del ramo catering dalla società Vip. Alle 2.500 referenze beverage si sono così aggiunti ben 5.000 prodotti alimentari, suddivisi fra cibo secco (alimentari, scatolame, farine), fresco (carne, salumi, formaggi, dolciario) e surgelato (carne, pesce, piatti pronti). Tra questi spicca la linea esclusiva Semprebuono, frutto di una selezione fra le migliori derrate fresche e secche: condimenti, conserve, salumi, pasta, formaggi ecc. per un totale di oltre 200 referenze.
«Oggi, nel fatturato Doreca - spiega il direttore commerciale Davide Colantonio - food e beverage hanno la stessa importanza. L’ampiezza della nostra gamma garantisce ai clienti che serviamo la possibilità di proporre menù ricchi e sempre diversi. Garantiamo un servizio di consegna a domicilio frequente e puntuale grazie a una rete logistica e commerciale forte di 30 depositi in tutt’Italia, 300 automezzi propri e 440 venditori».
Quanto alla proposta beverage, spiccano la linea Il Roggio, con i due prosecchi Docg Conegliano Valdobbiadene e i tre spumanti extradry, la grappa Q Quarantatrè e la linea dei vini a marchio Selezione Doreca.