A febbraio 2025 Sana Food con Slow Wine Fair: il nuovo format di BolognaFiere per Horeca e retail specializzato

Banner SANA FOOD_696x396 pixel-02
Dal 23 al 25 febbraio a Bologna va in scena il nuovo evento che coinvolge tutto il mondo della sana alimentazione per l’eating out of home. Fino al 12 luglio, la campagna Early Bird consente di esporre a tariffe vantaggiose

Dall’edizione 2025 SANA, lo storico evento per il mondo del biologico e del naturale, evolve nel nuovo concept SANA Food, dedicato al mondo della sana alimentazione.

In programma a BolognaFiere dal 23 al 25 febbraio, SANA Food presenterà le soluzioni più interessanti e innovative per l’eating out of home, per aiutare le imprese del comparto food service/Horeca a essere più in sintonia con le esigenze di un consumatore sempre più orientato verso prodotti salutari e di qualità.

Per chi vuole esporre a SANA Food a tariffe vantaggiose, è in corso la campagna Early Bird; maggiori informazioni a questi numeri di riferimento.

Spazio a tutto il mondo dell’alimentazione sana

A SANA Food il biologico resta centrale, ma i concetti di qualità e di attenzione alla salute e alla sostenibilità si estendono a tutto il mondo della sana alimentazione, coinvolgendo anche prodotti vegani, vegetariani, plant based, free from, 'arricchiti da', Dop, Doc e Igp, purché a filiera controllata e di qualità, e con volumi di produzione medio-piccoli.

Una proposta espositiva resa ancora più ricca dalla concomitanza con Slow Wine Fair, la fiera del vino buono, pulito e giusto. Gli espositori ne trarranno maggiore visibilità e più opportunità per incrementare il proprio business, e i professionisti della distribuzione ai quali SANA Food si rivolge – in particolare Horeca, negozi specializzati, gastronomie e cash&carry – potranno rendere la propria offerta più adeguata a un pubblico sensibile alla qualità, alla salute e al rispetto dell’ambiente.

Le novità del nuovo format

L’attenzione al business networking si concretizzerà a SANA Food anche in un’area dedicata agli incontri b2b tra espositori e buyer internazionali.

SANA Food Novità (area mostra e guida online) offrirà una vetrina a prodotti inediti ed estensioni di linee esistenti, a nuove formulazioni negli ingredienti e a packaging rivisitati.

Tornano, poi, gli Stati Generali del biologico di Rivoluzione Bio, con approfondimenti e momenti di confronto.

Prima, durante e dopo il salone, sono previste sessioni di formazione, cooking show e masterclass con esperti del settore.

Il Progetto 100 giorni sani

Tra le novità di SANA Food, il Progetto 100 giorni sani, in collaborazione con LightUp! Claudia Maccarini e Toluna, la community di 70 milioni di consumatori di oltre 70 Paesi che, con le proprie opinioni, partecipano alle scelte di marketing delle aziende consumer oriented.

Attraverso un’indagine dinamica, il focus group – 3.000 consumatori italiani e 1.000 danesi – condividerà per 100 giorni, 2 volte l’anno, idee, suggerimenti e comportamenti circa il concetto di stile di vita “sano” nel consumo “fuori casa”.

I risultati saranno via via resi noti alla community attraverso i social e il sito web di SANA, e durante la manifestazione con dibattiti dedicati, e costituiranno il primo mattone di un osservatorio consumer per dialogare direttamente col consumatore e interpretare i trend di mercato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome