I bambini rappresentano una potenziale clientela ancora tutta da sfruttare per il bar. Intercettarla significa aprirsi una nuova possibilità di business: per farlo occorre però mettere a punto una proposta in grado di rispondere alle loro necessità e ai loro gusti, che sono diversi da quelli degli adulti. A dare una mano al barista in questo sforzo arriva Surgital con Laboratorio Tortellini Kids, una linea biologica di pasta fresca ideata appositamente per i bambini e completata da un’alta componente di servizio studiata per la clientela junior.
La prima referenza disponibile della nuova linea è costituita da Amichetti ai formaggi, una pasta ripiena surgelata dall’accattivante forma di animaletti, di facile e veloce preparazione (solo 2-3 minuti di cottura) e perfetta da condire con tutti i sughi più comunemente utilizzati. Un prodotto di grande versatilità. Con un po’ di fantasia gli Amichetti possono essere proposti in un’infinità di ricette dolci e salate per realizzare originali piatti unici, merende e altre preparazioni che conquistano i piccoli clienti.
Ad esempio, fritti e con una spolverata di zucchero a velo si possono accompagnare con salse dolci, come confetture, cioccolato, crema, magari da servire con una tavolozza come quella dei pittori (come nella foto a sinistra). Lo stesso servizio si può fare in versione salata, accompagnando gli Amichetti fritti con ketchup e maionese. Così come, altro esempio, si può optare per una presentazione tipo street food, creando un cartoccio di Amichetti (vedi foto in apertura)e crocchette di pollo da servire con ketchup o maionese per proporre un piatto unico gradito ai bambini.
Caratteristiche che, unite all’alta qualità, la sfoglia è fatta con semola di grano duro, uova e acqua, mentre il ripieno con ricotta, robiola, Parmigiano Reggiano Dop e pangrattato, tutti rigorosamente bio, ne fanno un prezioso alleato per i gestori che vogliono puntare sull’accoglienza dei piccoli consumatori e dei loro accompagnatori.
Disponibile in confezioni da 3 kg (37 porzioni, da conservare a -18 °C e con una shelf life di 18 mesi), come tutti i prodotti dell’azienda, anche la nuova soluzione è accompagnata da componenti di servizio a supporto della creatività dell’operatore bar e dei conti del locale. Il prodotto è infatti fornito con una brochure dedicata dove sono riportati i suggerimenti per presentazioni appetizing elaborate dal team di chef di De Gusto, l’Ateneo della pasta di Surgital: 6 menù board completi, con i food cost già calcolati, più due merende, una dolce e una salata, tutti con protagonisti gli Amichetti.