Sviluppare proposte formative, strumenti e prodotti in grado di rispondere sempre meglio alle esigenze dei professionisti della ristorazione. Nasce con questi obiettivi la collaborazione tra Bonduelle Food Service Italia e la Federazione italiana cuochi (Fic).
Al centro della partnership la figura dell’operatore della cucina, al quale si vogliono offrire nuovi strumenti e soluzioni che possano aiutarlo a creare valore per la sua attività, arricchendone anche il bagaglio di conoscenze con le competenze maturate da Bonduelle nel campo della lavorazione e conservazione dei vegetali. Uno scambio tra mondo dei professionisti e quello dell’industria che diventa ancora più importate per analizzare i nuovi trend e ripensare insieme il futuro della ristorazione nel nuovo scenario aperto dall’emergenza sanitaria.
A questo scopo nel corso dell’anno verranno organizzate in tutta Italia giornate di alta formazione con i principali rappresentanti della Federazione, il cui calendario è in via di definizione e che saranno annunciate sul sito e sulla pagina Facebook dell’azienda.
In base all’accordo, inoltre, Bonduelle parteciperà ai principali eventi della Federazione, tra i quali il Congresso, l’Assemblea Nazionale Fic, il Corporate Meeting Fic Promotion. Un percorso, in realtà, già avviato e che ha visto l’azienda partecipare, lo scorso febbraio, alla quinta edizione dei Campionati della cucina italiana e all’Emergency Food Contest di Riva del Garda (Trento).
Verdure protagoniste nel fuoricasa
Nell’ambito delle varie attività, Bonduelle Food Service promuoverà, in particolare, il potenziale dell’alimentazione vegetale nel fuoricasa in tutte le sue declinazioni. Le verdure, insomma, non solo come contorno, ma come vere protagoniste del piatto, con ricette sane, gustose e sostenibili, in linea con i trend alimentari emergenti. Un impegno nel quale la ricca offerta di verdure surgelate dell’azienda, grazie alla loro qualità e versatilità, si rivelano un grande alleato per l’operatore per proporre ricette gustose, sempre diverse, ottimizzando tempo e risorse. Offerta che ha tra i sui prodotti di punta la gamma Le Verdure Minute, che grazie all’innovativo metodo di cottura a vapore perdono nella fase di preparazione industriale l'acqua superflua, riducendo al minimo la perdita di peso e i tempi di lavorazione in cucina, conservando al meglio le proprietà organolettiche delle materie prime, le Verdure Grigliate, senza aggiunta di olio, che non rilasciano acqua in fase di preparazione e possono essere utilizzate direttamente da surgelate, e i vegetali Pronti all’uso, verdure prefritte o condite con gustose salse e burger di verdure e legumi, subito pronte da servire o da sfruttare come ingrediente per arricchire altre preparazioni.