Punta a espandersi nel Nord ovest della Penisola Ch&f Bertolini, con un portafoglio di prodotti ancora più ampio. L’azienda veneta, attiva nella distribuzione di prodotti alimentari per il canale bar, ha infatti raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% di Maxigel, realtà con sede a Torbole Casaglia (Brescia) e specializzata nella distribuzione di prodotti surgelati per il fuoricasa.
Un’operazione con la quale Ch&f Bertolini mira ad ampliare il proprio raggio di azione, sia in termini di territori serviti sia di prodotti. Fondata nel 1996, l’azienda, che ha raggiunto un fatturato di circa 60 milioni, vanta un catalogo di lavorati di prima qualità che copre ogni momento dell’attività bar e che comprende oltre 1200 referenze tra prodotti freschi e surgelati per la colazione e la pasticceria, prodotti di gastronomia, appetizer da friggere e da forno, snack, tramezzini e panini farciti, prodotti di panetteria, vegetali surgelati e conserve, salumi, prodotti caseari e gelati. Catalogo che ora si amplia con le referenze nel paniere di Maxigel, che distribuisce a Brescia e nelle sua provincia prodotti surgelati di alcuni principali brand del food service, quali Antica gelateria del Corso, Bonduelle e Del Monte, Motta Alemagna, Delifrance, Panitaly, Fiordiprimi.
Al tempo stesso, l’acquisizione di Maxigel, consente a Ch&f Bertolini, storicamente radicata nel Nord Est, dove opera attraverso le sue tre sedi di Padova, Portogruaro (Venezia) e Romans d’Isonzo (Udine), di puntare a imporsi come punto di riferimento anche nel ricco mercato lombardo, a partire dalla provincia bresciana, mettendo a frutto le sinergie tra le due realtà e su una rete distributiva ancora più ampia e solida.