C’è il barista al centro del nuovo portale di Glaxi Pane, azienda veneta specializzata nella produzione di pani surgelati per il canale horeca. Il nuovo sito, già on line, nasce infatti per porsi come un ulteriore strumento a disposizione del professionista e aiutarlo nel suo lavoro quotidiano.
Tutto ciò, grazie alla ricchezza dei contenuti e alla sua concezione fortemente orientata all’interattività. Per quanto riguarda i primi, grande attenzione, ovviamente, è dedicata alla vasta gamma di pani che compongono l’offerta dell’azienda, oltre 100 referenze, con una particolare attenzione al tramezzino, del quale Glaxi Pane è tra i maggiori produttori. Gamma le cui referenze, tutte realizzate solo con ingredienti naturali e di alta qualità, il barista può apprezzare nei vari dettagli (forma, ingredienti, colore) con tutte le informazioni relative, ma anche cercare in base alle proprie necessità, ad esempio per tipologia (vegan, gourmet, gluten free, morbidi, croccanti), formato, ingredienti, o addirittura per momento di consumo, quindi con le indicazioni dei pani più indicati per la pausa pranzo, per la creazione di stuzzichini per l’aperitivo o per uno snack. Inoltre, il sito permette anche di creare un “paniere”, nel quale inserire i pani per richiedere ulteriori dettagli, l’invio di un’offerta.
A questa si aggiunge la sezione Academy, un’area dedicata alla formazione degli operatori. In questa sezione si possono infatti trovare numerosi spunti e informazioni su tecniche di preparazione, nuove tendenze nell’ambito dei panificati, preziose per la creazione di una proposta di panini, toast e sandwich originale e accattivante per ogni momento della giornata. Spunti accompagnati dalle ricette, facili e veloci da realizzare, messe a punto dallo chef Franco Ruggero, tutte create all’insegna di un’alimentazione corretta senza alcuna rinuncia al gusto. Ruggero è infatti un “cardio chef”, ed è testimonial de Lo spettacolo del cuore”, uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico divulgativo, realizzato con il patrocinio del Siprec (Società italiana di prevenzione delle malattie cardiovascolari), che spiega come far star bene il nostro cuore, del quale cura la parte alimentare.
Ma non solo. Sempre all’interno della stessa area c’è la sezione Live from, dove sono gli stessi baristi a occuparsi della formazione dei loro colleghi. La sezione raccoglie infatti video dove i clienti Glaxi Pane mostrano ricette da loro stessi create, anche in questo caso con utili indicazioni sulle tecniche di preparazione usate, uso delle attrezzature e su come esporle in vetrina e proporle al cliente.