Nascono dall’incontro tra due eccellenze del made in Italy le nuove Pastiglie Leone all’Amaro Lucano. Una nuova ricetta frutto del matrimonio di due tradizioni secolari: quella dell’azienda Leone, fondata nei pressi di Alba (Cuneo) nel 1857, che ha successivamente trasferito la produzione a Torino, e che da allora continua a produrre le sue pastiglie nel rispetto dei metodi di lavorazione originari, e quella di Lucano, azienda di Pisticci (Matera) che dal 1894 produce il noto Amato, creato dal fondatore del gruppo Pasquale Vena.
Prodotte con i tradizionali stampi in bronzo e utilizzando solo materie prime di alta qualità, senza conservanti e coloranti artificiali, la nuova referenza aggiunge ai classici ingredienti un estratto della miscela segreta, composta da oltre 30 erbe e spezie, alla base di Amaro Lucano, che dona alle pastiglie un caratteristico gusto dolce e amaro, grazie all’equilibrata nota amaricante che ricorda gli antichi gusti digestivi e stimola piacevolmente i sensi, senza però contenere alcol.
Un prodotto che, se per il suo portato di tradizione, evoca il passato, al tempo stesso mostra la capacità di casa Leone di stare al passo con i tempi e di evolvere i suoi prodotti in linea con le evoluzioni del gusto e con le nuove esigenze dei consumatori. Non a caso le nuove pastiglie sono anche vegan e gluten free.
Le Pastiglie Leone all’Amaro Lucano sono distribuite nell’elegante scatoletta da 30 g.