Matteo Cavallari è il nuovo Food service channel marketing manager di Bonduelle

Bonduelle Food Service Matteo Cavallari Marketing Manager
Il manager guiderà il marketing, trade marketing Rgm e culinary di Bonduelle Food Service, con l'obiettivo di rafforzare la crescita dell'azienda nel fuori casa

Novità in casa Bonduelle Food Service. La divisione del Gruppo Bonduelle specializzata nell’offerta di soluzioni vegetali per il canale del fuori casa ha nominato Matteo Cavallari come suo nuovo Food service channel marketing manager.

Il manager vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore del marketing alimentare. La sua carriera è iniziata proprio in Bonduelle, dove è entrato nel 2008 con il ruolo di marketing manager retail per le categorie Ambient e Frozen. Nel 2014 ha intrapreso nuove sfide professionali, prima nel mondo del cioccolato entrando in Witor’s, e successivamente nel settore oleario, lavorando in Oleificio Zucchi sia sul canale horeca sia su quello retail. Lo scorso anno è rientrato in Bonduelle come trade marketing & category manager.

Contribuire alla crescita nel fuori casa

Ora il nuovo incarico, nel quale guiderà le attività di marketing, trade marketing Rgm e culinary dedicate al canale food service, contribuendo allo sviluppo strategico e operativo dell’azienda nel mercato del fuori casa e riportando direttamente ad Alessandro Brighenti, direttore commerciale & marketing Bonduelle Food Service.

Una delle sue principali priorità sarà di consolidare le relazioni con i partner, sviluppando soluzioni innovative e sostenibili per rispondere alle esigenze del mondo dei locali. Nel suo nuovo ruolo si avvarrà della collaborazione di un team qualificato e multidisciplinare, composto da Fabrizio Milione, chef executive, Tetiana Lytvynova, brand manager food service, e Melba Catania, trade marketing food service.

Grande soddisfazione per l’ingresso di cavallari nel team è stata espressa da Alssandro Brighenti. «Siamo entusiasti di avere Matteo nel nostro team marketing Food Service – ha dichiarato il direttore commerciale & marketing Bonduelle Food Service -. La sua esperienza e la sua visione strategica saranno fondamentali per supportare la crescita e l’innovazione della nostra divisione e contribuire alla nostra missione di ispirare la transizione verso un’alimentazione ricca di vegetali».

Vegetali protagonisti nel fuori casa 

Missione che l’azienda persegue con la sua ricca gamma di proposte, che ha tra i suoi prodotti di punta i Cereali e Legumi surgelati Minute e Le Grigliate Service. La prima è una linea composta da 5 referenze, Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci, lavorate con la tecnologia brevettata Minute, con la quale il prodotto viene cotto al vapore e surgelato al naturale con tecnologia Iqf (Individually quick frozen), in modo da preservarne al massimo le proprietà organolettiche, evitando il rilascio d’acqua e la perdita di peso durante la cottura.

7 invece le referenze di verdure, grigliate senza aggiunta di olio, che compongono la gamma Le Grigliate Service, Melanzane, Zucchine, Peperoni, Cipolle rosse, Peperoni Julienne, Tris di Verdure (peperoni rossi, melanzane, zucchine) e Zucca (leggi Ancora più gusto e praticità con la linea Grigliate Service di Bonduelle). Entrambe le gamme si avvalgono del protocollo di produzione Service, grazie al quale i prodotti possono essere utilizzati anche a freddo, solo decongelandoli e senza bisogno di una fonte di calore per rigenerarli, con la massima sicurezza alimentare.

Sempre per perseguire la sua missione Bonnduelle ha lanciato Greenology, l’arte della cucina a base vegetale, il sistema integrato che offre prodotti vegetali, strumenti di servizio e attività formative per supportare gli operatori del fuori casa nella creazione di proposte plant-based.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome