Stuzzicare la curiosità e il palato dei consumatori con menu aggiornati e nuove proposte sarà fondamentale per tornare a correre, alla riapertura delle attività. Un aiuto in questo senso arriva da Robo, lo storico brand dedicato al canale fuoricasa del gruppo D’Amico, che ha ampliato la gamma dei suoi prodotti con una gustosa novità: le Puntarelle saltate.
Le Puntarelle saltate sono state pensate per aiutare gli operatori bar ad ampliare l’offerta della pausa pranzo con una proposta naturale e ricca di gusto, che attinge direttamente alla tradizione della cucina laziale e dell’Italia centrale più in generale.
La nuova referenza, pronta all'uso, è preparata con pochi e semplici ingredienti, tutti naturali: puntarelle di cicoria di origine italiana, lavorate a mano e cotte in olio di girasole e in olio extra vergine di oliva, alle quali viene aggiunto un pizzico di pepe e aglio per un tocco di sapore in più.
Dal pranzo all'aperitivo
Prive di coloranti e additivi, le Puntarelle, disponibili in formato da 780 g, si distinguono per il loro colore verde intenso e brillante, per il sapore leggermente amaro, la consistenza omogenea. Versatili, sono una soluzione perfetta per arricchire il menu per la pausa pranzo, per esempio per dar vita a piatti unici accompagnando carni, pesce, formaggi o altre verdure, in questi ultimi due case per soddisfare anche i clienti che seguono una dieta, rispettivamente, vegetariana o vegana. O ancora, come topping per una pizza o per farcire focacce e torte salate, proposte queste che possono facilmente trasformarsi anche in stuzzicanti appetizer per il momento dell’aperitivo.