Quattro gusti per le nuove coppe gelato Leone 1857

L'amministratore Massimo Pozzetti e il direttore mkt Mario De Luca presentano la gamma di gelati Leone 1857
Nota per le scatoline da 27 g, Pastiglie Leone 1857 ha lanciato una gamma di tre Gelati e un Sorbetto ispirata ai suoi gusti più iconici come Violetta, Cioccolato Grezzo e Spritz.

Storica azienda dolciaria di Collegno (Torino), Pastiglie Leone 1857 ha presentato una gamma di tre gelati e un sorbetto ispirata a quattro iconici gusti della marca: ViolettaCioccolato Grezzo Leone, Stracciatella con Cioccolato Grezzo Leone e Spritz. Gluten free e vegan, sono realizzati dalla storica Cascina Biraga del Basso Lodigiano.

Ispirato al gusto più iconico di Pastiglie Leone 1857, Gelato Violetta fonde il suo originale aroma con la delicatezza del fiordilatte, offrendo un'esperienza sensoriale unica.
Gelato Cioccolato Grezzo Leone unisce il sapore intenso del cacao alla croccantezza delle scaglie di Cioccolato Grezzo macinato a pietra come da tradizione.
Gelato Stracciatella con Cioccolato Grezzo Leone nasce dall'incontro tra la cremosità del fiordilatte e le scaglie di Cioccolato Grezzo Leone, prodotto con soli tre ingredienti: cacao 70% (Venezuela, Ecuador, Sierra Leone), vaniglia e zucchero di canna.
Sorbetto Spritz trasforma la celebre ricetta dello storico drink aperitivo italiano in un fresco dessert da gustare al cucchiaio; la sua base acquosa, naturalmente priva di lattosio, esalta in maniera unica il sapore dell’iconico cocktail, unitamente al 36% di succo di arance rosse e all'1% di vino bianco frizzante.

«Con la nostra nuova linea di gelati, miriamo a declinare il gusto autentico di Leone in una diversa forma deliziosa, per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica e indimenticabile - afferma Massimo Pozzetti, amministratore di Leone 1857 - e siamo entusiasti della collaborazione con Cascina Biraga e New Food per introdurre queste prelibatezze sul mercato e soddisfare i desideri di tutti gli amanti del gelato e dai gusti originali».

La linea gelato di Leone 1857 è disponibile in tre formati, tutti in confezione in carta 100% riciclabile: monoporzione da 90 g, completa di palettina in legno sotto il tappo, bi-pack con due confezioni da 90 g, pinta da 320 g per consumi più abbondanti. I cartoni sono composti da 20 monoporzione, 10 bi-pack e 6 pinte.

Per il canale Horeca è consigliato arricchire la presentazione dei gelati aggiungendo a guarnizione le relative pastiglie (per Violetta e Spritz) o quadretti di Cioccolato Grezzo.
Sorbetto Spritz inoltre può essere utilizzato la base per originali coppe di gelato affogato al Prosecco, aggiungendo una scorza di arancia.

I gelati Leone 1857 sono acquistabili in anteprima presso tutti i Gelmarket Supermercato, nei principali Eataly d’Italia, ed in altri punti vendita qualificati della Distribuzione Organizzata e del canale Horeca, oltre che nello shop di Leone presso la sede di Collegno (Torino). Dal mese di luglio sarà possibile assaggiare i nuovi gusti nell’iconico Café di 10 Corso Como (Milano), un'oasi di tranquillità nascosta nel cuore del cortile del rinomato concept store milanese dove è avveuta di recente la presentazione con l'ammistratore Massimo Pozzetti e il direttore marketing Mario De Luca.

Per la distribuzione nel mercato italiano, il brand torinese si affida esclusivamente a New Food, azienda leader nel settore con oltre vent'anni di esperienza nel commercio di prodotti surgelati, che opera sia nella grande distribuzione organizzata che nel canale fuori casa.

Breve storia di Pastiglie Leone 1857

Leone è un’azienda dolciaria innovativa dal 1857, che racchiude nel proprio Dna le caratteristiche di gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio più di 166 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero aromatizzato (scatoline 27 g), diventando in pochi anni Fornitore Ufficiale della Real Casa Savoia.
Oggi, Leone 1857 è il brand di pastiglie più vendute in Italia (Copyright Nielsen IQ 2023). Completano la gamma golose gelatine, caramelle, gommose, praline e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale è ambasciatrice nel mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome