Novità sul fronte del food dedicato al canale bar e a tutte le cucine professionali di pizzerie, bistrot e ristoranti. Si tratta delle cinque collezioni HoReCollection Rovagnati: prodotti che uniscono la qualità dei migliori salumi alla praticità dei formati per soddisfare le esigenze gastronomiche di ogni tipologia di locale. A lanciarla è Rovagnati, arcinota azienda storica della salumeria italiana, che firma proprio una linea di salumi dedicata al fuori casa. L’obiettivo dichiarato è generare valore per il gestore di un locale, mirando alla praticità, alla semplificazione e all’ottimizzazione delle tempistiche di lavoro in base a caratteristiche specifiche di prodotto adatte a determinati utilizzi o occasioni di consumo.
Joe Bastianich, ambassador di HoReCollection Rovagnati
Per presentare la linea agli addetti ai lavori, l'azienda brianzola ha pensato ad un volto popolarissimo a livello mediatico, Joe Bastianich, protagonista di una campagna multicanale in cui, con il suo fare ironico e dissacrante, “interagisce” con sé stesso nei vari ruoli, “giudicando” i suoi alter ego in base alla scelta dei salumi utilizzati per soddisfare le richieste dei clienti. I video esemplificativi sugli utilizzi dei salumi della linea con Bastianich protagonista sono visibili sul sito dedicato a HoReCollection.
Come dicevamo, i prodotti della linea sono inseriti in cinque collezioni basate sulle modalità di impiego e sull’occasione di consumo più indicata: panini, piadine&toast, pizza, taglieri, piatti freddi e caldi, cucina express. Su tutti i pack sono presenti i QR Code che rimandano alle schede prodotti presenti sul sito dedicato. Le schede sono complete anche della modalità ideale di consumo come taglieri, panini, piadine ecc. o della tipologia di utilizzo come preparazione a caldo a freddo. Per esempio, la collezione Taglieri comprende un mix di diversi salumi e tipicità regionali per creare un food pairing, in occasione dell'aperitivo, invitante e ricco di gusto: prosciutto cotto di alta qualità, prosciutto di Parma 18 mesi, prosciutto crudo stagionato, crudo Dolce Emilia, salame Milano, salame Napoli, salame ventricina, salame ungherese e tre tipologie di mortadella. In occasione del debutto ufficiale della linea, avvenuto recentemente in un'elegante location nei dintorni di Torino, Rovagnati ha anche gettato le basi di una collaborazione con PizzAut, l’associazione che ha aperto un anno fa a Cassina de' Pecchi (Mi), il primo ristorante interamente gestito da ragazzi affetti da autismo.