Soffice, senza crosta e gluten free: il Tramezzino di Nutrifree

Nutrifree Tramezzino senza glutine
Il nuovo arrivato è anche senza lattosio e amplia la proposta del marchio del free from food di pani senza glutine studiati per le tipiche preparazioni da bar

Continua ad ampliarsi la proposta di Nutrifree per i bar che vogliono mettere a punto un’offerta più inclusiva, guardando alle nuove esigenze di consumo e in particolare alla fetta di potenziale clientela affetta da allergia o intolleranza al glutine e al lattosio. La novità sfornata dal marchio del free from food è il Tramezzino senza glutine.

Il nuovo arrivato si inserisce in un segmento di mercato, quello del pane senza crosta, ancora non sufficientemente presidiato nel campo dei free from. Una lacuna ancora più grave nel caso del pane dalla tipica forma triangolare, considerando che questo è indispensabile per una delle preparazioni principe del bar.

Gusto, sofficità e qualità nutrizionale

Lacuna che Nutrifree ha colmato con la nuova referenza, disponibile in formato 160 g da 4 fette, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di coniugare gusto, sofficità e qualità nutrizionale.

Il Tramezzino di Nutrifree si caratterizza infatti per l’equilibrio tra questi tre aspetti, grazie a una formula a base di ingredienti selezionati e una lavorazione all’avanguardia. Il gusto delicato e la consistenza molto soffice ed elastica lo rendono ideale come base sulla quale spalmare creme e condimenti, senza incorrere in rotture: un prodotto versatile e adatto a ogni tipo di preparazione, dagli snack leggeri ai sandwich.

Pani per un'offerta più inclusiva

Inoltre, è anche lactose free, permettendo così di soddisfare le esigenze non solo di chi ha problemi con il glutine, oltre 240.000 i celiaci accertati con diagnosi in Italia, ai quai vanno aggiunti quelli non diagnosticati, chi soffre di una lieve intolleranza e chi decide periodicamente di seguire un’alimentazione gluten free, ma anche chi ha problemi con il lattosio: in questo caso i numeri salgono esponenzialmente, considerando che circa la metà degli italiani manifesta intolleranza allo zucchero del latte.

Con questa novità Nutrifree amplia l’offerta di pani gluten free per le tipiche preparazioni dei locali, che già comprende soluzioni come Il Mio Panino, il panino tondo disponibile anche in versione integrale, il panino Hamburger, in varie grammature e diametri, il panino Hot dog e l’American sandwich, per creare ricchi toast o panini farciti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome