Con una performance di live painting del pittore e illustratore Max Petrone è stato presentato a Mixology Experience Spirito Reale, nuovo brand prodotto nelle Distillerie Sabaude. E sì, perché il nuovo marchio si presenta con un forte legame con il mondo dell’arte, in particolare con la cultura pop, che ne caratterizza la brand identity.
Ben 51 le referenze con le quali il marchio debutta sul mercato, messe a punto da esperti di spirit con formule della tradizione italiana e nordeuropea, e appartenenti a sei categorie: vermouth, gin, bitter, liquori, vodka e amari. Una profondità di gamma pensata per soddisfare gusti ed esigenze di ogni consumatore e per permettere ai bartender di trovare per ogni categoria di prodotto la sfumatura di gusto in linea con il proprio stile.
Prodotta artigianalmente nel rispetto della qualità e della tradizione, l’offerta di Spirito Reale ha un altro elemento caratterizzante nel suo design distintivo e dall’immagine contemporanea: un design condiviso che accomuna le referenze di una medesima “famiglia” e identifica, attraverso l’uso di colori, ciascun prodotto.
Ai nostri microfoni Giuseppe Scigliano, founder di Spirito Reale, ha raccontato la mission, i valori e la vision del nuovo brand, mentre Petrone ha spiegato come questi abbiano ispirato la sua performance alla kermesse milanese.