Si arricchisce ancora il catalogo di Foodness. Ad ampliare ulteriormente l’offerta dell’azienda dei free from i tè e le miscele a marchio Lipton e Pukka dei quali si è assicurata la distribuzione per il canale horeca grazie alla partnership siglata con Ekaterra, azienda con sede nei Paesi Bassi tra i maggiori operatori nel comparto delle bevande calde e nel campo del tè, proprietaria dei due marchi.
Una partnership nata tutta all’insegna del benessere e della sostenibilità, valori cardine per le due realtà. L’azienda di Curtatone (Mantova) è nata infatti proprio con la mission di rivoluzionare la tradizionale offerta bar con una proposta incentrata sui concetti di alimentazione naturale e di benessere, obiettivo che coniuga con il forte impegno sul fronte della sostenibilità che le ha permesso già di diventare una realtà carbon neutral (leggi Foodness spinge sulla sostenibilità e diventa carbon neutral). In modo analogo Ekaterra ha come obiettivo di far crescere il benessere dei consumatori, attraverso il potere curativo delle piante, ispirando nuove occasioni di consumo e offrendo esperienze di alta qualità. Il tutto, anche n questo caso con una grande attenzione all’ambiente, che va dalla cura dei territori di provenienza delle materie prime all’utilizzo di pack sostenibili.
Tre gamme a tutto benessere
Guardando all’accordo più nel dettaglio, tre le linee di prodotti per il fuoricasa di Ekaterra ora distribuiti da Foodness: Lipton Exclusive Selection, Lipton Feel Good Selection e Pukka.
Lipton Exclusive Selection è una gamma di miscele con tè a foglia lunga, pezzetti di frutta ed erbe aromatiche in filtro piramidale. Otto le referenze che la compongono e che vanno dalle più classiche Classic Earl Grey, English Breakfast e Green Tea Matcha alle miscele più ricercate come Peach & Tropical Mango, con pezzetti di pesca, albicocca e mango, e Juici forest Fruit, con fragole, more, ciliegie e lamponi.
Lipton Feel Good Selection è invece una linea di miscele dai benefici olistici per mente e corpo. Si compone di sette referenze, ognuna pensata per una specifica funzionalità: Balance, per portare equilibrio, Energise, per dare energia, Refresh, per rinfrescare l’organismo, e Relax, per donare calma e riposo.
Tutti i prodotti delle due linee sono in filtri vegetali, custoditi in confezioni plastic free (da 25 filtri) e il tè è certificato Rainforest Alliance, che attesta che è stato prodotto in base a standard rigorosi che proteggono l’ambiente e sostengono le comunità locali dando valore ai produttori.
Infine la linea di prodotti Pukka, che comprende dodici miscele di erbe biologiche di altissima qualità (in confezioni da 20 filtri), frutto della combinazione di saggezza tradizionale e ricerca scientifica. Ne fanno parte miscele rare, come Peace, con fiori di camomilla, Ashwagandha e Semi di canapa o After Dinner, con anice, cardamomo e zenzero. E una selezione di miscele dedicate alle diverse esigenze dei consumatori, nei diversi momenti della giornata, come Energy, Vitality, Mood&Mind, Digestion e Immunity.
Ogni gamma è poi corredata da materiali di comunicazione e per il servizio, che includono menu, espositori, tazze e gift. È inoltre già disponibile anche il Calendario dell’avvento Pukka, dedicato alle prossime festività natalizie.