Fonte Plose conquista la DolomythiCup con Alpex Sailing Team

Alpex Sailing Team
Il trofeo con l’ambita incisione del nome del team vincente, resterà per un anno a Bressanone nella sede di Alpex, fino alla prossima edizione della competizione

Alpex Sailing Team, la vela sponsorizzata da Fonte Plose, ha vinto la DolomythiCup. La regata d'altura ha visto gareggiare il team altoatesino nelle acque di Rimini. Anche in condizioni di vento medio basso, l'imbarcazione J70 ha superato le altre nove in gara, classificandosi prima assoluta vincendo 7 prove su 8.

La storia dell'Alpex Sailing Team

In una regata dove si incontrano imbarcazioni tutte della stessa classe mettendo in primo piano le caratteristiche dei velisti, gli altoatesini Matthias Pirrone, Francesco Giudiceandrea, Simon Folie e Hagen Niederkofler, hanno dimostrato la loro abilità e competenza interpretando le manovre con precisione e grande spirito competitivo. Il team è stato sponsorizzato dalla storica azienda altoatesina Fonte Plose con il brand Alpex.

I quattro velisti hanno coltivato la propria passione per la vela, trascorrendo ogni weekend sul lago di Garda ad allenarsi. Oggi il loro successo è sugellato dalla presenza della testa di stambecco simbolo di Alpex, il brand di aperitivi analcolici ready to drink, parte del territorio che accomuna anche i quattro amici del team vincente.

Festeggiamenti frizzanti firmati Alpex

Al termine delle regate i ragazzi hanno festeggiato la vittoria stappando Alpex Tonic Water e condividendola con gli altri equipaggi. Per celebrare il risultato e sostenere lo spirito di una regata che promuove la competizione sana e sportiva tra team, Alpex ha inoltre contribuito all’aperitivo organizzato per i partecipanti fornendo la sua selezione di mixer e aperitivi. Si è brindato con Alpex Spritz, Hugo e G&T. Inoltre, Alpex Indian Dry Tonic Water ha accompagnato i cocktail preparati dal bar, offrendo un tocco di esclusività per la serata.

Le prossime avventure dell'Alpex Sailing Team

La DolomythiCup segna la prima sponsorizzazione di Alpex nel mondo della vela e l’inizio del percorso di Alpex Sailing Team, che dall’Alto Adige porterà nelle acque di altre località Alpex e i suoi valori. Così potrà continuare a promuovere l’importanza di mantenere uno stile di vita sano e attivo, attraverso l’alimentazione, la sostenibilità e lo sport.

Il premio ricevuto è un trofeo itinerante che la squadra vincente ha diritto a tenere per un anno fino alla prossima edizione. Sul trofeo sarà inciso il nome “Alpex Sailing Team”. I ragazzi dell’equipaggio hanno deciso di lasciarlo esposto presso la sede Fonte Plose a Bressanone.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome