Il Gruppo Bracca, storica azienda bergamasca attiva nella produzione di acque minerali, ha ampliato il suo portafoglio di proposte con un nuovo formato in vetro da 33 cl.
La nuova bottiglia, più piccola, è stata pensata appositamente per il mercato horeca e, in particolare, per i bar e i locali che vogliono offrire alla propria clientela un valore aggiunto dato, oltre che dalla qualità dell’acqua minerale, anche da un packaging elegante che la rende unica e riconoscibile.
A questo scopo la bottiglia si presenta con un’estetica accattivante, caratterizzata da linee sinuose e un profilo allungato, e con un’elegante etichetta che raffigura il marchio aziendale, nei tradizionali colori rosa per l’acqua naturale e blu per la frizzante, che richiama la leggerezza del prodotto. Una scelta estetica che richiama il design del formato da 75 cl, anch’esso di recente rinnovato nella forma, nell’etichetta e nel tappo.
Il nuovo formato va ad arricchire la gamma di quelli classici, che per il mondo horeca conta già quelli da 100, 75 e 50 cl per la linea vetro, e da 100 e 50 cl per la linea Pet.
Se nuovo è il formato e il suo packaging, immutato resta il contenuto, ovvero acqua minerale purissima e di alta qualità, attinta dalle fonti che sgorgano nel territorio del comune di Bracca (Bergamo), che sorgono su un terrazzo di roccia calcarea marnosa, dove la totale assenza di attività lavorative umane garantisce la purezza del bacino imbrifero che le alimenta. Un acqua alcalino litiosa, con alte caratteristiche di leggerezza e capace di favorire i processi digestivi, peculiarità note fin dall’antichità, che l’azienda imbottiglia fin dal 1907 nel suo stabilimento di Ambria, nel comune di Zogno, che si estende su una superficie di 15.000 mq e ha una capacità di imbottigliamento di oltre 300 milioni di litri all’anno.