
L’iconica Cedrata Tassoni parte alla conquista di nuove fasce di consumatori, quelli più attenti al benessere. Lo fa declinandosi in una nuova versione sugar free, Cedrata Zero, nata per soddisfare il trend in crescita dei clienti bar che desiderano una bibita senza zuccheri e a zero calorie, ma dal gusto ricco e autentico. Ma non è questa l’unica novità: lo storico marchio di Salò (Brescia) ha anche ampliato la collezione Mixology, con due nuove creazioni, Limonata La Biologica e Pompelmo Soda La Biologica.
Nuovi lanci che rappresentano ulteriori tasselli della Nuova Era Tassoni, l’operazione di rilancio e posizionamento del marchio avviato nel 2023, in occasione dei suoi 230 anni, dal Gruppo Lunelli, che lo ha acquisito nel 2021,
Tanto gusto e niente zuccheri
Tornando ai nuovi arrivi, Cedrata Zero, come la versione classica, ha il suo ingrediente principe nel cedro, e precisamente nella sua versione più rinomata, quella Diamante di Calabria. Frutto che viene raccolto a mano in autunno, quando la buccia è ancora verde e ricca di oli essenziali e potenti antiossidanti. Una volta giunti nello storico stabilimento di Salò, gli agrumi vengono lavorati e la loro buccia sottoposta al processo di distillazione, in antichi alambicchi in rame del 1872. Una accurata lavorazione che mantiene tutto il gusto avvolgente e autentico dell’agrume. A dare il caratteristico colore giallo alla bevanda, infine, è il cartamo, un fiore della famiglia delle margherite.
Una collezione mixer sempre più ricca
Ad arricchirsi è anche la collezione di mixer pensata per esaltare la miscelazione, dall’aperitivo al dopo cena, con Tassoni Limonata La Biologica e Tassoni Pompelmo Soda La Biologica. Collezione che già comprende Tonica Superfine, Tonica al Cedro, Ginger Beer, Ginber Ale, queste ultime due certificate bio, e Soda La Classica
Tassoni Limonata La Biologica spicca per il suo gusto mediterraneo, equilibrato, deciso e leggermente acido, e ha un colore giallo chiaro reso più intenso dalla presenza di polpa naturale del succo di limoni femminello Bio raccolti alle pendici dell'Etna. Prende vita da una sapiente miscela del succo dell’agrume con oli essenziali e spezie, come lo zenzero e il cardamomo. La frizzantezza esalta il carattere di questa limonata, ideale per miscelarsi a spirit premium, in particolare vodka e gin, ma ottima anche da servire come soft drink rinfrescante.
Tassoni Pompelmo Soda La Biologica si caratterizza invece per l’elegante e fresco bouquet di pompelmo rosa Bio siciliano, ideale per esaltare gli spirit scuri. Dal colore rosato, sprigiona un aroma floreale, con una peculiare nota amara e salata intensamente rinfrescante e un gusto equilibrato. La dolcezza è data esclusivamente dallo sciroppo d’agave biologico, omaggio al tequila e al famoso cocktail Paloma, del quale la nuova arrivata, si candida a ingrediente irrinunciabile.