Anche quest’anno in vista del Natale Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare, l’organizzazione no-profit che recupera alimenti ancora integri e non scaduti, che altrimenti sarebbero destinati alla distruzione, distribuendoli alle persone in difficoltà. Una collaborazione all’insegna della solidarietà, attiva da oltre 13 anni, che, grazie al contributo del colosso delle bevande, consentirà a Banco Alimentare di raccogliere e distribuire 1 milione di pasti, acquistare un mezzo per il trasporto delle eccedenze alimentari e distribuire 30.000 pacchi di alimenti a chi ne ha bisogno.
Protagoniste dell’iniziativa saranno le bottiglie in vetro nel formato da 33 cl, le lattine da 33 cl, le bottiglie in Pet nei formati da 66 cl e 1,5 l di Coca-Cola Original Taste e Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie che riporteranno la grafica natalizia e comunicheranno la collaborazione con Banco Alimentare. Inoltre, presso i locali verranno distribuito del materiale informativo per pubblicizzare il progetto, dal nome Più siamo, più doniamo, che sarà anche comunicato nel nuovo spot natalizio di Coca-Cola, on air dal 18 novembre sulle principali emittenti televisive.
Ma c’è di più. Come annuncia il nome stesso dell’iniziativa, Coca-Cola si prefigge di sensibilizzare gestori e clienti dei locali, ma anche il grande pubblico, in modo più diretto, offrendo la possibilità di aumentare la donazione attraverso un semplice voto. In pratica, tutti possono esprimere la loro preferenza per uno dei tre progetti selezionati per l’iniziativa: donare un pranzo per Natale a chi è in difficoltà, rinforzare la squadra di Banco Alimentare con nuovi strumenti e spazi, regalare un pacco di alimenti a chi ne ha bisogno. In questo modo si farà crescere la donazione extra che Coca-Cola farà a Banco Alimentare. I progetti si possono votare tramite il logo Shazam presente sulle bibite Coca-Cola, attraverso il sito o le pagine Facebook e Instagram di Coca-Cola.