Con l’estate entra nel vivo la ricerca dei Bar Brillanti

Bar brillanti 1
Per tutta l’estate, una challenge che celebra l’ospitalità genuina dei bar entrati nel tessuto sociale e nei rituali di ogni giorno, come da tradizione tutta italiana. Il gran finale atteso a ottobre al Gino12 di Milano.

Autentici, italiani, e genuini. Sono queste le caratteristiche dei Bar Brillanti di Acqua Brillante, la tonica parte del portfolio Recoaro che con la seconda edizione della sua iniziativa si fa portavoce dell’anima del bar per antonomasia: un luogo che accoglie e collega, simbolo dell’ospitalità nostrana che con i Bar Brillanti torna sotto i riflettori.

Indirizzi autentici, che esprimono la bellezza immediata del bar e celebrano le radici italiane di bar fondati entro i confini nazionali, a prescindere dalla nazionalità di chi ci lavora o li gestisce, e mantengono un intenso rapporto con il territorio. Storie di tradizione, di una storia longeva (Recoaro nasce nel 1954) o ancora da raccontare, ma già evidente nel potenziale che un bar dimostra ogni giorno, grazie alla presenza di osti genuini e all’anima "brillante", che si evince dalla presenza di Acqua Brillante in proposta. Acqua Brillante definisce così quei bar capaci di esprimere più di altri i valori cui si ispira il brand, che si rivolge al consumatore di ogni giorno, dalle grandi città ai più tradizionali bar di paese.

Partecipa alla challenge

Per partecipare e inserirsi nella "challenge" di Acqua Brillante, da maggio e per tutta la stagione estiva i bartender potranno postare sui propri account Instagram una foto di lavoro quotidiano al bar (qui le direttive), che trasmetta la connessione con i capisaldi dell’azienda e della propria dedizione per l’ospitalità, usando i tag #sonounbarbrillante e @acquabrillante. Questo permetterà alle foto di essere raccolte in una bacheca digitale, accessibile dal nuovo sito internet di Acqua Brillante, e nutrire una vera e propria community.

La top ten del Bar Brillanti

Da questa verrà selezionata una top 10 di Bar Brillanti, e in seguito decretato il Bar più Brillante tramite una media tra il voto dei consumatori (espresso attraverso i «mi piace» al post del barista) e il voto di una gran giura, composta da esponenti del Gruppo Sanpellegrino, Bargiornale e altri esperti del settore, insieme alla valutazione del legame del post con i valori del brand. Oltre alla possibilità di venire annoverati nella comunicazione di Acqua Brillante, ai top 10 verrà consegnato un kit di visibilità composto da una targa “Bar Brillante”, dei bicchieri e sottobicchieri brandizzati e dei biglietti d’ingresso per il Roma Bar Show 2025.

Gran finale a Milano

Tutto, prima del gran finale: una celebrazione dedicata ai 10 “bar più brillanti” che si terrà a Milano, in ottobre, alla presenza di stampa di settore, influencer e le realtà più rilevanti del panorama della miscelazione. La location? Il brillantissimo Gino12 di Milano, tempio del gin sul Naviglio Grande, che ha recentemente aperto anche una propria micro-distilleria.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome