Si rivolge al pubblico crescente di consumatori attenti ai temi della salute e del benessere Sober Up, la nuova bevanda distribuita in esclusiva per l’Italia da Gruppo Biscaldi. Una domanda di prodotti salutari e funzionali sempre più in crescita anche nel canale bar alla quale l’azienda genovese risponde con questo innovativo integratore alimentare dalle grandi proprietà disintossicanti: il primo prodotto di questo genere entrato nel catalogo del gruppo, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di attività.
Frutto di un progetto durato 12 anni, portato avanti da Equilibrium Labs, azienda del Regno Unito, in collaborazione con l’erborista AJ Clavien, Sober Up è una bevanda multifunzionale a base di erbe, completamente naturale, pensata per aiutare il benessere dell’organismo e al tempo stesso favorire la concentrazione mentale.
Il suo aspetto innovativo consiste nell’essere uno dei primi attivatori a base di detossificanti naturali, estratti botanici e colina. Sostanze che aiutano il corpo a eliminare rapidamente le tossine nocive, contribuendo all’equilibrio dell’organismo, aiutando, in particolare, a mantenere una corretta salute epatica.
Ciò grazie alla particolare miscela di ingredienti alla base della sua ricetta, tra i quali la colina, una sostanza organica nota anche come vitamina J. Si tratta di un nutriente con importanti proprietà neuroprotettive e antiossidanti, che svolge una funzione decisiva per la salute cognitiva, neuromuscolare e intestinale, giocando un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento del fegato.
A questa si aggiunge poi la radice di ginseng, con le sue proprietà antiossidanti e toniche, che stimola l’attenzione e la capacità di apprendimento, anche in caso, ad esempio, di stress scolastico o lavorativo.
Disponibile in formato da 22 ml, le proprietà e funzionalità di Sober Up ne fanno una sorta di detox shot, che può essere consumato in ogni momento della giornata per rimettere in sesto l’organismo, recuperare energie e lucidità mentale, ad esempio durante la pausa di metà mattinata o pomeridiana, per chi è impegnato a lavoro o nello studio, o dopo aver compiuto un’attività fisica, o anche dopo aver ecceduto con il bere e con il cibo.