C’è nuovo manager alla guida della struttura commerciale di Coca-Cola Hbc Italia. È il varesino Davide Franzetti, classe 1979, cui è stato affidato il ruolo di direttore commerciale della società, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel nostro Paese.
Franzetti sarà a capo di una delle forze commerciali più grandi d’Italia, gestirà le relazioni con i clienti del Canale Moderno e del Canale Horeca, oltre a rappresentare il punto di riferimento delle strutture di Route to Market, Commercial Capability, Sales Services e Cold Drink Equipment, riportando direttamente al general manager della società Frank O’Donnell.
Laureato in Economia aziendale e marketing presso l’Università Bocconi di Milano, Franzetti è entrato in Coca-Cola Hbc Italia nel 2018, con il ruolo di direttore del Canale Moderno. In precedenza ha ricoperto posizioni di sempre maggior responsabilità all’interno di importanti realtà industriali, quali Pirelli, Unilever e Anheuser-Busch inBev, dove è stato country manager per l’Italia.
«Sono molto orgoglioso di poter contribuire al successo di una forza commerciale di oltre 1.000 professionisti talentuosi: sono loro il vero ingrediente segreto di Coca-Cola – ha commentato la sua nomina il manager -. L’obiettivo sarà lavorare insieme ai nostri i clienti per continuare a creare valore sul mercato, in questa nuova normalità, cogliendo nuove occasioni di consumo grazie alla nostra strategia 24/7 Beverage Partner che punta a offrire un prodotto per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena».