Coca-Cola Italia ha un nuovo direttore marketing. È Giuliana Mantovano, nominata alla guida del team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nel nostro paese e in Albania.
Con 16 anni di esperienza in diverse realtà del food&beverage, Mantovano arriva in Coca-Cola dopo due anni Kraft Heinz Italia dove, sempre con il ruolo di direttore marketing, si è occupata dei sette brand del gruppo, tra i quali Heinz e Plasmon.
«Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, e di entrare a far parte di The Coca-Cola Company – ha commentato la manager -. La sfida che mi attende è di contribuire a rafforzare il valore dei brand iconici attraverso la comunicazione e la brand experience, continuando a puntare sull’innovazione e sull’ampliamento del portfolio prodotti, per rendere l’azienda sempre più in grado di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei consumatori».
Il suo percorso professionale ha preso il via in Accenture, dove è entrata subito dopo la laurea in Economia, per poi proseguire in Mondelez International, dove per 14 anni ha gestito marchi quali Sottilette, Jocca, Tuc e Caffè Hag, per il mercato italiano. Dopo un’esperienza internazionale di due anni come marketing manager Gum per il brand Trident per i mercati di Spagna e Portogallo, dal 2013 al 2016 è tornata in Italia come marketing manager per i brand dell’azienda nel segmento degli snack salati, lavorando a diversi progetti, tra i quali il lancio della nuova strategia di comunicazione di Fonzies.