Arriva dalla Sicilia la materia prima con la quale è realizzata la novità di casa Tassoni: il Chinotto Tassoni Bio. Con questa nuova bevanda dell’azienda di Salò (Brescia) porta nei bar la sua interpretazione di un prodotto molto amato dai consumatori e ricco di tradizione italiana, andando ad arricchire la sua linea di bibite biologiche, che già comprende Fior di Sambuco Bio, Mirto in Fiore Bio e Pescamara Bio (leggi La linea di soft drink Fiori & Frutti di Tassoni ora è bio).
100% naturale, il Chinotto Tassoni Bio è preparato con una ricetta corta, che prevede l’uso di pochi ingredienti da agricoltura biologica, tutti di qualità e accuratamente selezionati nelle regioni di provenienza, e controllati lungo tutto la filiera. Principe della ricetta è, ovviamente, il piccolo agrume dal sapore amaro coltivato nella Valle dell’Alcantara, alle pendici dell’Etna, fra il mare e il vulcano. I chinotti vengono infusi insieme a spezie e radici amaricanti alle quali vengono aggiunti poi succo di limone e zucchero biologico.
La nuova bibita si caratterizza per il suo gusto intenso, nel quale le note agrumate si sposano con quelle speziate di chiodi di garofano e pepe, e che inizia con una moderata dolcezza e acidità che pian piano lasciano spazio a un lieve ma persistente retrogusto amaro. Un incontro tra sentori mediterranei e orientali, che si manifesta anche al naso, che conquista con la ricchezza dei profumi.
Altra particolarità è il colore bruno ambrato, che risulta meno scuro rispetto alle bevande della stessa tipologia. È infatti ottenuto attraverso l’aggiunta frutto di un caramello semplice e tutto naturale, preparato con zucchero di canna caramellizzato biologico.
Il nuovo Chinotto Tassoni Bio è disponibile da metà maggio in formato sfuso e in cluster da 4, nella classica bottiglietta in vetro da 180 ml.