Benessere, gusto e attenzione all’ambiente. Nasce all’insegna di questi tre valori L’Alternativa vegetale, la novità per il canale bar di Fruttagel, cooperativa specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi. A marchio Almaverde Bio, brand di punta del biologico alimentare, del quale la cooperativa è socio fondatore, la nuova bevanda vegetale è fatta con soli ingredienti da agricoltura biologica: un mix di avena e mandorla di origine italiana e anacardi, accuratamente dosati.
Si ottiene così un prodotto dal sapore delicato e naturale, versatile e di alta qualità, perfetto per la preparazione di proposte sia fredde sia calde, come frullati, frappè, caffè macchiati e cappuccini dalla schiuma densa e compatta, valorizzandole ma senza alterarne il classico gusto.
L’Alternativa vegetale è una bevanda nutrizionalmente bilanciata, fonte di proteine, è priva di zuccheri aggiunti, naturalmente senza lattosio, senza soia e a basso contenuto di grassi saturi.
È disponibile nella pratica confezione Tetra Brik Prisma con tappo, nel formato da 750 ml, un pack ecologico realizzato prevalentemente con carta certificata Fsc e materiali provenienti da fonti controllate.
L’Alternativa vegetale va così ad arricchire la gamma di bevande vegetali a disposizione dell’operatore bar, categoria di prodotti in forte crescita nel fuoricasa negli ultimi. Secondo una ricerca di GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, sono stati oltre 40,5 i milioni di litri di bevande vegetali venduti nel 2019 nel canale food service, numero che testimonia la dinamicità di questi prodotti in linea con i trend legati alla ricerca del benessere, trasversali a tutte le tipologie di consumatori.