Le Bibite Sanpellegrino nella limited edition firmata Toiletpaper

Bibite Sanpellegrino & ToiletPaper

Un packaging pop veste la nuova limited edition delle Bibite Sanpellegrino. A firmarlo il collettivo artistico Toiletpaper, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, che ha disegnato la grafica delle lattine (33 cl) con le quali si presenteranno per tutta l’estate le storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò.

La creatività, l’attenzione alla qualità e all'autenticità, grazie all’utilizzo di ingredienti accuratamente selezionati, sapientemente coltivati e miscelati, sono le caratteristiche che hanno fatto delle Bibite Sanpellegrino una icona del gusto italiano. Gli stessi valori che il collettivo, tra le realtà più rappresentative della scena artistica nazionale e internazionale, ha voluto celebrare ed esaltare con il nuovo pack. Protagoniste della nuova grafica le materie prime con le quali le bevande vengono realizzate, agrumi di alta qualità e 100% italiani, interpretate in vere e proprie piccole opere d’arte in chiave pop, tanto irriverenti quanto accattivanti, a rappresentare la perfetta unione tra gusto italiano ed estetica.

 

Così il succo delle arance, che dal 1932 regala all’Aranciata il suo gusto unico, trova la sua espressione in una grafica che reinterpreta in stile pop art suggestioni della pittura delle avanguardie del Novecento. Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara viene invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa, mentre il Chinò Sanpellegrino, che dal 1958 nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna, viene interpretato come una vera vittoria del gusto italiano, attraverso un’elegante mano femminile che inanella gli agrumi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome