Novità in casa Neri. Lo storico brand di bevande, fondato nel 1949 e ora parte del gruppo Ibg, azienda campana tra i principali operatori nel settore food and beverage, ha lanciato la Neri Ho.Re.Ca. Reserve, il nuovo formato in vetro da 33 cl dedicato al mercato del fuori casa.
Fanno parte della nuova collezione le storiche bevande prodotte dal marchio, a cominciare dal Chin8, per proseguire con Limoncedro, Aranciosa e la Gassosa finora proposte in confezione vap da 20 cl, che ora vengono proposte in un formato dalla linea liscia e affusolata, con un design che consolida l’anima vintage contemporanea del brand, sottolineata da un’etichetta essenziale. Un formato che, come annuncia il claim, “allunga il piacere”, nato per rispondere all’esigenza di allungare il piacere conviviale del fuori casa, soprattutto dei consumatori più giovani, che amano socializzare nella gestualità dei piccoli sorsi, direttamente dalla bottiglia.
Se cambia il formato, però, immutata resta la formula delle bibite, sempre prodotte secondo le tradizionali ricette che hanno come protagonisti gli agrumi. Chin8 è infatti ottenuto dall’estratto dell’agrume, il cui gusto è arricchito dalle sfumature donategli dalle piante officinali, una selezione di 20 erbe, tra le quali rabarbaro, genziana, china, cannella, chiodi di garofano, arancio dolce ed amaro, quassio, timo e tamarindo. In Limoncedro, la parte del leone la fanno invece il succo di limone e l’estratto naturale di cedro, arancia il tutto aromatizzato naturalmente con cartamo, mentre Aranciosa è a base di succo di arancia di prima qualità. Infine Gassosa, priva di coloranti, conservanti e edulcoranti sintetici, e caratterizzata da una nota di limone derivante dall’estratto naturale del frutto.