Cambiano look i succhi Yoga. Lo storico marchio di Conserve Italia ha rinnovato l’immagine dei suoi prodotti dedicati al mondo bar, ovvero i succhi in bottiglia di vetro da 200 ml. Un’operazione di restyling nel segno dell’uniformità che coinvolge tutte le principali linee dedicate al canale, Optimum, Classica e 100%, per un totale di 20 referenze.
Diversi gli aspetti del pack interessati dal cambiamento. A partire dalla bottiglietta, che conserva l’iconica base quadrata, ma ora è realizzata in vetro verde. Altro elemento di uniformità è il tappo twist-off, che ora caratterizza tutte le referenze, incluse quelle dedicate ai frutti rossi. Sul tappo inoltre sono presenti sia il disegno del prestigioso attestato di Marchio Storico di interesse nazionale, che il brand Yoga, nato a Massa Lombarda nel 1946, ha acquisito nel 2021, sia il claim “Molto più che buono”.
Rinnovato interamente il parco etichette, che è stato differenziato per gamma. Per identificare le singole gamme sulle etichette sono presenti tre bande verticali di colori diversi: rosso per la Classica, gamma nella quale confluisce anche la linea Combì, ovvero gli innovativi succhi che nascono dalla combinazione di frutta fresca e frutta secca (leggi Yoga Combì, i succhi con frutta secca); verde per la linea Optimum; viola per la linea succhi 100%.
Rafforzare l'immagine del brand Yoga
Un restyling sostanziale che risponde a diverse esigenze di Conserve Italia. La prima è di uniformare i pack per il fuoricasa a quelli per il retail, per rafforzare l’immagine del marchio Yoga. La nuova operazione segue infatti quella realizzata qualche mese fa sulle bottiglie da 1 l destinate alla vendita al dettaglio, dove si è proceduto nello stesso modo lavorando sui medesimi elementi. La seconda è porre l’accento sull’importanza delle varie gamme attraverso la segmentazione delle etichette.
Esigenze a loro volta entrambe funzionali a rafforzare la posizione di Conserve Italia come total horeca company, sia nel food sia nel beverage, ambito quest’ultimo dove Yoga, marchio diventato simbolo di qualità, frutta e valore di servizio, è destinato a diventare sempre più centrale nelle strategie del gruppo cooperativo. E l’omogeneità di immagine aiuta anche a lanciare il brand in un mercato sempre più globale, caratterizzato da lingue, culture e concorrenti differenti.