Va definendosi sempre più il nuovo team commerciale della divisione Horeca di Conserve Italia. Il nuovo tassello è la nomina di Riccardo Macioce a responsabile vendite horeca per il mercato italiano.
Romano, classe 1975, Macioce è in Conserve Italia da 22 anni, nei quali ha svolto incarichi di importanza crescente, l’ultimo dei quali responsabile vendite del canale fuori-casa nel Centro Sud. Ora va a supportare il direttore commerciale Italia Andrea Colombo, al quale un anno fa è stata affidata la direzione della Divisione Horeca, oltre a quella Retail che già deteneva (leggi Andrea Colombo è il nuovo direttore commerciale di Conserve Italia).
La nuova struttura commerciale
La nomina di Macioce si inserisce nel percorso di riorganizzazione della parte commerciale che l’azienda si è data a seguito dell’unificazione delle divisioni beverage e food in una sola rete vendita. La Divisione Horeca è stata quindi strutturata con nove Area Manager, ai quali fanno riferimento a loro volta nove District Manager e gli agenti. La squadra è completata poi da un responsabile Gruppi e Catene, Andrea Berchiolli, e da una rete di professionisti in outsourcing specializzati nelle attività di sell-out.
«Sono davvero onorato di questa nuova responsabilità che mi è stata affidata, a dimostrazione che l’impegno e la passione di questi anni sono stati apprezzati dall’azienda – ha commentato il neo responsabile vendite -. L’obiettivo è di continuare a migliorarsi lavorando in team con tutti i collaboratori e puntando su un approccio basato sull’esperienza, sulla capacità di leggere in anticipo le tendenze del mercato, sulla conoscenza del settore e dei suoi operatori, sulla formazione per trasferire i valori della nostra filiera agricola e dei nostri prodotti».
Rafforzare il ruolo di total horeca company
Con il nuovo assetto Conserve Italia punta a rafforzare il suo ruolo di total horeca company, presidiando il mercato del fuori-casa con un vasto assortimento di prodotti con la finalità di costruire un vestito perfetto per ogni cliente, proponendogli soluzioni per tutti i momenti di consumo, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena. Offerta che per quanto riguarda il bar per la parte beverage comprende i succhi di frutta a marchio Yoga, Derby Blue e Valfrutta Bio, tè freddo e le bevande sodate Bitter Salfa, mentre per la parte foodservice va dalle conserve vegetali e di pomodoro agli aperitivi fino ai piatti pronti.
«La squadra commerciale horeca è molto giovane e dinamica, con un’importante presenza femminile, e sta portando risultati molto rilevanti – ha commentato Andrea Colombo - La nomina di Riccardo Macioce, da oltre vent’anni in azienda, dove ha svolto la parte principale del suo percorso professionale, conferma la nostra peculiarità di investire sul capitale umano aziendale, puntando innanzitutto a fare crescere i nostri collaboratori e investendo sulle loro competenze, la loro passione e la loro dedizione».