San Benedetto entra nel segmento degli energy drink

San Benedetto energy drink
Con le due nuove referenze di energy drink, il Gruppo amplia la sua offerta di bevande approcciando un nuovo segmento di mercato in forte crescita

San Benedetto SB Energy Super Boost e San Benedetto Fruit & Power sono le nuove bevande che segnano l‘ingresso di Gruppo San Benedetto nel segmento degli energy drink.

Le due referenze della nuova gamma di bevande energetiche sono state pensate per chi desidera una carica di energia e gusto, come alternativa al caffè o per un break rigenerante e sviluppate per soddisfare le esigenze di consumatori attenti ai trend di consumo in continua evoluzione. A questo scopo all’effetto energetico uniscono gusto e qualità per un’esperienza di refreshment più duratura nel tempo e sono contenute in pack pratici e leggeri che ne favoriscono i consumo in ogni occasione.

Energia, gusto e qualità

San Benedetto SB Energy Super Boost è un’energy drink a base di taurina, caffeina e vitamine del gruppo B (niacina, acido pantotenico, vitamine B12 e B6), che contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza fisica. A ridotto contenuto calorico, perfetto per tutti i momenti della giornata che richiedono una sferzata di energia, è disponibile in lattina da 25 cl dal design fresco e colorato con una grafica ricca di richiami al mondo energetico dei supereroi.

San Benedetto Fruit & Power è stato invece pensato come una gustosa e fresca alternativa al caffè, con in più tutto il buono della frutta in acqua minerale naturale. A base di caffeina e taurina, contiene un’alta percentuale, ben 33% di frutta, ovvero succo di melograno, mela, mango e ananas. Privo di zuccheri aggiunti è perfetto per una ricarica a colazione o un break energizzante ed è disponibile nel pratico formato da 40 cl in Pet dalle linee moderne, comodo anche da portare sempre con sé.

Un mercato dinamico

Con queste nuove bevande, San Benedetto rende sempre più ricco e completo il suo portafoglio di prodotti, approcciando nuovi target di consumo e consumatori in cerca di prodotti innovativi in un segmento che oggi continua a crescere con ottimi risultati. Uno studio della società di ricerche di mercato Formind ha infatti rilevato che il segmento degli energy drink lo scorso anno nel canale fuoricasa ha registrato consumi per 8 milioni di litri, in crescita del 25% sul 2020.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome