The Coca-Cola Company sceglie come Frontline activation marketing director Italia e Albania

The Coca-Cola Company Paola_Donelli_Frontline Activation Marketing Director
La manager coordinerà la squadra che gestisce le strategie di marketing e comunicazione del colosso del beverage nei due Paesi

Nuova nomina in The Coca-Cola Company. È quella di Paola Donelli, scelta come Frontline activation marketing director Italia e Albania, ruolo nel quale coordinerà la squadra che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand del colosso del beverage nei due Paesi.

Laureata in Business administration all’Università Bocconi di Milano, la manager ha sviluppato solide competenze in marketing, trade marketing e business management e vanta una solida esperienza in questi campi, maturata in oltre 25 anni di lavoro in grandi aziende multinazionali leader nel settore dei beni di largo consumo.

La sua carriera ha preso il via nel 1998 in Kraft Foods e Mondelez dove ha gestito brand globali e locali in diverse categorie merceologiche e canali di vendita. Nel 2018 l’ingresso in Mars come direttore marketing per l’Italia. In questo ruolo, Donelli ha sviluppato piani a supporto della crescita dei marchi di primo piano del settore dolciario di Mars, come M&Ms, Twix e Snickers. Dal 2020 il suo raggio d’azione dall’Italia si è esteso al Sud Europa, gestendo anche i mercati di Grecia, Cipro e Malta e occupandosi dell’intero portafoglio di categorie di Mars, tra le quali Food e Petcare, inclusi marchi come Pedigree, Cesar, Sheba, Whiskas e Ben’s Original.

Iconicità e innovazione per potenziare il valore dei marchi

Ora il nuovo percorso in The Coca-Cola Company, che segna un’altra tappa della sua carriera professionale, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i brand della total beverage company, presente in più di 200 Paesi del mondo con oltre 200 marchi, tra i quali, oltre l’iconica Coca-Cola, AdeZ, Fuzetea, Kinley, Fanta, Sprite, Powerade e Acque Lilia. «Sono felice di entrare a far parte di The Coca-Cola Company e di iniziare questa nuova avventura – ha dichiarato Paola Donelli in una nota stampa che annuncia la sua nomina -. Una sfida che ho accettato con entusiasmo, con l’obiettivo di rafforzare insieme alla mia squadra il valore dei brand dell’azienda, continuando a puntare su una combinazione di iconicità e innovazione che da sempre ci contraddistingue e sulla capacità di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei consumatori».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome