Da sabato 8 settembre alle ore 11 del mattino fino alla stessa ora di mercoledì 12 settembre sono aperte le iscrizioni alle tappe di selezione organizzate da Sca Italy delle discipline Cup Tasters e Roasting. Ci si può iscrivere tramite un link a modulo wufoo che troveranno pubblicato sulla pagina Facebook Sca Italy. Novità per l’anno in corso è la possibilità di iscriversi sia da parte dei soci sia dei non soci Sca; l’unico vincolo è avere raggiunto la maggiore età.
Per le gare Cup Tasters, il numero massimo di concorrenti di ogni tappa è 24; i posti disponibili verranno attribuiti in base all’ordine di iscrizione. Ai concorrenti è data la possibilità di scegliere una seconda tappa di preferenza, come spiegato nel modulo di iscrizione. Di seguito le tappe previste:
16 ottobre - Le Piantagioni del Caffè - Livorno
23 ottobre - Bloom Coffee School - Trieste
2 novembre - The Bocs - Roma
5 dicembre - Musetti Academy - Piacenza
Concluse le procedure, ai concorrenti verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.
Si svolge in tre giorni la gara Roasters, per la quale il numero massimo è di 7 concorrenti per tappa. I posti andranno in esaurimento in ordine di iscrizione e i concorrenti hanno la possibilità di scegliere una seconda tappa di preferenza come spiegato nel modulo di iscrizione. Queste le tappe designate:
22-23-24 ottobre - Mumac Academy Costa Smeralda - Palau (Sassari)
12-13-14 novembre - Pierre Caffè - Gravina in Puglia (Bari)
16-17-18 novembre - Caffè Mokarico - Borgo San Lorenzo (Firenze)
14-15-16 dicembre - Musetti Academy - Piacenza
Per la prima volta arriverà a SIGEP 2019 il World Coffee Roasting Championship, in programma al pad. D3 da domenica 20 a mercoledì 23 gennaio.