Per tutta la durata della Milano Design Week, fino al 22 aprile,Faema e Habitat, produttore d’arte e di modelli di design dal 1964, si fondono nel flagship store Habitat presso il CityLife Shopping District offrendo interessanti appuntamenti sul mondo del design e del caffè.
Lo spazio espositivo lungo la Galleria Ferrieri CityLife Shopping District diventa percorso nel tempo, che ripercorre cinquant’anni di design raccontando alcuni fra i pezzi più iconici delle collezioni Habitat.
All’interno dello store Faema propone Art&Caffeine, il suo concept dedicato alla conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione. Il calendario gli eventi è fitto e ogni giorno propone appuntamenti quali “Drink your Latter Art cappuccino @LeCafé Habitat” (dall 9 alle 11) con i trainer di Mumac Academy, per cominciare la giornata con la giusta carica; dalle 9 alle 17 è la volta di Espresso experience @LeCafé Habitat con degustazioni di miscele e monorigini firmate 1886 Caffè Bonomi ed erogate con la Faema E71; ogni sera un buon drink a base di caffè con “Coffee in good spirits con Pernod Ricard”. E ancora tanti workshop all’insegna di caffè eccellenti con showcooking ed expresso esperience; inoltre in ogni momentola possibilità di degustare un espresso tostato per l’occasione da Caffè Bonomi.
Grazie alla partnership di Faema con Cinelli, storico marchio milanese nel panorama mondiale del ciclismo alternativo, lo spazio espositivo comprende un’esposizione di telai d’acciaio. Giovedì 19 dalle 17,00 Massimo Giacon, guru del fumetto, anima la Cinelli night con live painting di una bici.
Il calendario completo e aggiornato degli eventi in programma è disponibile sui siti faema.it e habitat-italia.com.