È dedicato ai baristi che vogliono migliorare le proprie skill, ma anche innovare e sperimentare nel mondo della caffetteria Barista Society, il nuovo progetto di Cellini Caffè. Progetto che si traduce in una piattaforma formativa social pensata per offrire ai professionisti del bancone uno spazio di apprendimento e, insieme, di intrattenimento. Barista Society è infatti concepita come una libreria social ricca di contenuti, costantemente aggiornati e ampliati, pensati per aiutare i baristi a elevare le proprie competenze sul mondo del caffè e a portare il servizio a un livello superiore.
I consigli e gli approfondimenti di Diletta Sisti
Aperta a tutti i baristi e attiva sui canali social, Instagram, Youtube e Tiktok, di Cellini Caffè, la piattaforma propone approfondimenti che spaziano su un’ampia fascia di argomenti, dalla caffetteria di base alle tecniche di estrazione, dalle materie prime alla macinatura, dagli specialty alle tecniche di latte art, senza trascurare un’ampia gamma di ricette originali e preziosi consigli per perfezionare il servizio.
Il tutto esposto in modo chiaro, leggero e conciso attraverso brevi video che rendono l’apprendimento ancora più facile e veloce. Caratteristica distintiva del nuovo progetto è infatti di fondere formazione e intrattenimento, offrendo ai baristi la possibilità di acquisire nuove competenze divertendosi.
Volto di Barista Society è Diletta Sisti, brand ambassador di Cellini Caffè, latte art trainer e seconda classificata posto alla Moka Challenge 2023, che porta nel progetto tutta la sua esperienza e competenze. Ad arricchire l’esperienza, inoltre, i tanti ospiti coinvolti, come baristi, trainer e appassionati del settore, che permetteranno di affrontare gli argomenti trattati da diverse prospettive.
A fianco del barista in un mercato in evoluzione
La nuova iniziativa è parte della strategia del marchio di punta di Gruppo Ekaf che mira a rafforzare il suo impegno come partner dei professionisti e aiutarli a interpretare le nuove esigenze del mercato del caffè. Un mercato in evoluzione, sia in termini di ricerca di nuovi gusti sia di comportamenti di consumo, e che va verso una sempre maggiore consapevolezza del valore del prodotto. Per soddisfare tale domanda, se fondamentale è la qualità del prodotto, altrettanto lo è la formazione del barista, che può mettere in campo le sue conoscenze per offrire al cliente un’esperienza superiore e aggiungere valore al servizio per lo sviluppo del proprio business.