Brita si presenta a Host - pad 18 stand E57 - con «diverse novità e e innovazioni che vogliono stimolare anche gli operatori di settore a compiere delle scelte più responsabili e virtuose. Esplicitiamo inoltre in modo molto chiaro la nostra mission e proposta di prodotto: offrire a tutti la migliore esperienza possibile di gustare acqua potabile adatta alle aspettative individuali” dichiara Lorenzo Sarvello, amministratore delegato di Brita Italia.
Un’importante passo in avanti, che porta nell’era digitale della filtrazione dell’acqua, è Purity C iQ, la soluzione smart con un algoritmo brevettato che permette di avere analisi dell’acqua e monitoraggio integrati nella testa del filtro e la connessione a un portale dedicato, per una migliore efficienza del servizio, una qualità costante e monitorabile da remoto: il tutto per una protezione ottimale della macchina espresso.
Non sono più necessarie analisi manuali dell’acqua e impostazione (e periodica verifica) del bypass: fa tutto il sistema Purity C iQ, che semplifica anche l’installazione e riduce gli errori nel prevenire la formazione di calcare sulle attrezzature.
Il sistema combina i vantaggi di filtrazione da calcare, cloro e composti organici con nuove funzioni smart per un servizio affidabile ed efficiente attraverso il collegamento in rete della testa del filtro e della cartuccia. La testata intelligente, infatti, è registrata nel portale dedicato e può comunicare attraverso il cloud con altre piattaforme online.
In anteprima allo stand anche Proguard Gastronomy 200, la nuova soluzione per la filtrazione dell’acqua, ideale per le macchine da gastronomia, panificazione e lavaggio della cucina professionale in cui il vapore è componente chiave. È un sistema premium che permette di filtrare l’acqua in modo eccellente, ottenere vapore privo di impurità e prolungare la durata di vita di forni e lavastoviglie di attività horeca e foodservice. Dotato di display integrato che mostra parametri rilevanti come pressione, portata e conducibilità del filtrato per un monitoraggio intuitivo del sistema, una portata operativa di 140 l/h (con temperatura dell’acqua in ingresso a 15° C) e 200 l/h (a 25° C). Grazie al sistema RO elettrico con pompa a valvola rotativa sono garantite prestazioni elevate, maneggevolezza e affidabilità.
Ogni giorno, inoltre, i visitatori possono vivere una water experience con il team internazionale di Brita Water Sommelier: dalle 11 e all 15 si svolgeranno degustazioni e dimostrazioni sensoriali della Brita Water Wheel, la ruota dell’acqua messa a punto dell’azienda che mostra le dimensioni e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto e odore dell’acqua.