Lusso, benessere e customizzazione sono le tre parole che raccontano l’unione di due importanti riferimenti internazionali dell’horeca. L’Italia con Caffè Vergnano incontra il Medio Oriente all’interno delle strutture a 5 stelle del prestigioso Gruppo Jumeirah Hotels fondato nel 1997 a Dubai, oggi proprietario del famoso Burj al-Arab, hotel simbolo di città che ha ridefinito il concetto di lusso, e di 24 proprietà in otto Paesi del mondo.
Sguardo verso il futuro con attenzione per i dettagli a 360 gradi, dagli ambienti, con aree studiate e progettate per suscitare emozioni e per rendere ogni soggiorno davvero indimenticabile, al comparto food & beverage, elemento di differenziazione e pilastro fondamentale del marchio perché offre esperienze culinarie uniche e ricercate dal sapore internazionale, che con la Torrefazione torinese si unisce anche al rispetto per l’ambiente.
È in questo spazio che caffè Vergnano trova la sua dimensione di eccellenza portando in Medio Oriente le sue miscele, basate sul connubio tra tradizione e innovazione, cifra distintiva della torrefazione. Un traguardo importante per il brand italiano che per i suoi 140 anni nel settore, si è regalato una collaborazione esclusiva all’interno di un mercato che dal 2019, secondo un report di Allegra, è in forte crescita. Gli Emirati Arabi Uniti hanno, infatti, registrato un esponenziale incremento di catene di caffetterie e in particolare, nella zona di Dubai, diversi marchi di prodotti alimentari e bevande artigianali hanno analizzato e osservato l’interesse dei consumatori per esperienze di caffetteria premium.
Un compleanno o meglio un matrimonio di “lusso” tra due eccellenze come afferma la Ceo Carolina Vergnano: «Siamo lieti di entrare in partnership con Jumeirah Hotels, portando la nostra esperienza e il nostro know-how tutto italiano in alcuni dei migliori hotel del mondo. La nostra è la collaborazione di due realtà che rappresentano l’eccellenza estrema, ognuna nel proprio ambito. Un connubio perfetto tra due marchi che ricercano continuamente il meglio da offrire ai propri clienti”.