Ricorrono quest’anno i vent’anni dalla sua fondazione e Dalla Corte dimostra la sua grande vitalità con un nuovo lancio, che segue di poco le due versioni nell’edizione limitata Anniversary della macchina espresso Zero. Ora sono protagoniste la macchina espresso Icon e il nuovo macinacaffè Edge, con cui l’Azienda vuole ampliare il proprio raggio d’azione rivolgendosi a bar e caffetterie specialty, hotel e ristoranti, nonché alle piccole attività e al segmento casalingo.
Il design Di Icon è stato curato da Emo Design Studio, che ha già realizzato altri progetti come la macchina Zero e che l’ha dotata di linee leggere e tagli geometrici per i pannelli laterali, formati da un unico guscio di acciaio inossidabile. Quello posteriore dà spazio alla personalizzazione grazie a un ampio range di colori Ral e alla possibilità di scegliere i materiali. Make Your Coffee Iconic ovvero Rendi il tuo caffè iconico, è lo slogan che accompagna la nuova macchina che si presenta affidabile e in grado di erogare espressi perfetti e ripetibili nel tempo. Per questo è indicata nei locali con alti tassi di turnover e forti picchi di domanda durante la giornata, che mettono a dura prova la qualità in tazza e non solo. La tecnologia brevettata multiboiler permette di gestire individualmente e di impostare diverse temperature di estrazione per ogni gruppo, regolandole fino al decimo di grado. È disponibile nelle versioni da 2 e 3 gruppi, che misurano rispettivamente (lxhxp) 730x510x525 e 940x510x525 mm.
Il macinacaffè Edge si presenta con dimensioni contenute (201x582x274 mm) ed è indicato per singole origini, miscele alternative, o per ambienti dagli spazi ridotti. Le caratteristiche peculiari sono il suo sistema steady lock grinder che assicura la distanza costante fra le macine piane da 64 mm, permettendo di conservare la granulometria impostata dal barista, e il nuovo display touch, che per la prima volta si trova su un macinino Dalla Corte. Come tutti i grinder dell’Azienda milanese mantiene in posizione il portafiltro, dando al barista la libertà di dedicarsi ad altro durante la macinatura.
Le novità si possono osservare e provare a Host al pad. 15 stand C53D50 dove, come sempre, un team di baristi esperti è presente per guidare i visitatori in sessioni di degustazione di miscele specialty: Danilo Lodi, giudice ufficiale World Coffee Events, Johnny Jeon trainer Dalla Corte, Simone Guidi de La Sosta Coffee, Francesca Kunzle e Matteo Di Lorenzo, entrambi baristi professionisti certificati Sca.