Riaprono lunedì 20 ottobre le porte della Diemme Academy, il centro di formazione di Diemme per gli operatori del mondo del bar, della pasticceria e della ristorazione; un’apertura che avviene nel pieno rispetto delle norme che permettono di garantire un’accoglienza sicura a docenti e partecipanti. Le cinque aule didattiche e il capiente auditorium sono pronti per accogliere l’articolato programma formativo che metterà all’opera le numerose attrezzature all’avanguardia per la preparazione di espressi e filtrati, ma anche macchine tostatrici per apprendere il processo di selezione e cottura dei chicchi, una dark room a luce rossa per un’analisi sensoriale senza “disturbi” visivi e un sistema multimediale di maxi-schermi per mettere a fuoco l’esecuzione pratica.
I corsi non si rivolgono solo ai partner della Torrefazione padovana, ma a chiunque desideri sviluppare le competenze per gestire un locale e proporre prodotti di alto livello, intraprendere un percorso di lavoro nell’horeca o acquisire nuove tecniche e strumenti per distinguersi grazie a intraprendenza e professionalità. Accanto ai corsi tenuti dai formatori professionisti dell’Academy sono previsti eventi esclusivi, con nomi di primo piano della pasticceria e della latte art.
Chi vuole specializzarsi nell’ambito della caffetteria può spaziare dai corsi base e avanzato per baristi, con focus sulle estrazioni alternative le bevande a base di latte, ai moduli del programma Sca e Lags - Latte Art Grading System. Non mancano corsi su piatti di ristorazione veloce, le preparazioni di pasticceria, la realizzazione di drink e cocktail.
Sono due le masterclass in programma
- il 29 ottobre con il Maestro Leonardo Di Carlo, pasticcere di fama internazionale, primo classificato al Campionato mondiale di pasticceria a Rimini nel 2004 parla de La vetrina del Natale, attraverso uno show cooking ricco di spunti e consigli per innovare con stile l’offerta in occasione delle Feste;
-
il 30 ottobre con Chiara Bergonzi, docente autorizzata Sca e vice campionessa mondiale di Latte Art nel 2014, è protagonista La latte art, con un workshop pratico e intensivo per realizzare eccellenti cappuccini e bevande calde accompagnati da decori belli e piacevoli, da lanciare sui social prima di gustarne la bontà.
Tutti i corsi e gli eventi sono a numero chiuso e ridotto. Per consultare i programmi dettagliati e per iscriversi seguire il link: www.diemmeattitude.com/academy.