Dal 22 al 26 ottobre torna l’appuntamento con HostMilano, la fiera per i top player mondiali dell'ospitalità professionale, organizzata da Fiera Milano. Caffè Vergnano parteciperà all’evento, che vanta quest’anno quasi 1300 espositori provenienti da 40 Paesi, presentando i suoi prodotti di punta e le ultime novità in programma.
Focus aziendale per Caffè Vergnano resta la formazione. Con la sua Accademia e grazie a una squadra di formatori composta da docenti esperti, veri ambassador dell’eccellenza italiana, la torrefazione piemontese da sempre incentiva e sostiene lo sviluppo del talento dei suoi baristi, offrendo gratuitamente corsi professionali altamente qualificati.
La collezione Pink
Tra le proposte che verranno presentate a Host, la prima collezione Pink di macchine del caffè a uso domestico a supporto del progetto di sostenibilità al femminile, Women in Coffee. Saranno infatti la Trè by Caffè Vergnano, la Sanremo Cube e la Faemina “a vestirsi” di rosa per entrare a far parte a tutti gli effetti della Pink Collection a sostegno dell’iniziativa.
Le macchine saranno disponibili a breve sull’e-shop di Caffè Vergnano in una sezione “Premium” dedicata ai prodotti di punta della collezione, con fasce di prezzo differenti. Uno spazio dedicato a tutti coffee lover che vorranno vivere il piacere di gustare un caffè di qualità come al bar, ma nella comodità della propria casa.
Il rilancio delle caffetterie a marchio
HostMilano sarà anche l’occasione per rilanciare le caffetterie a marchio Caffè Vergnano 1882, fiore all’occhiello dell’azienda anche oltre i confini italiani. Le caffetterie hanno raggiunto il numero di 160 in tutto il mondo e sono apprezzate da oltre vent’anni per la loro capacità di rendere unica l’esperienza del bar all’italiana anche all’estero.
La novità più rilevante sarà il rinnovo dell’immagine delle caffetterie, con cambiamenti che spazieranno dalla comunicazione al restyling grafico fino alle nuove proposte e nuovi menù, per sorprendere e stupire anche i clienti più fedeli.
I pack sostenibili
Per la parte retail protagonista sarà il restyling dei pack del caffè macinato, previsto per il mercato Italia ed estero. Anche nella distribuzione organizzata Caffè Vergnano, infatti, cambia look, lasciando la parola direttamente ai propri prodotti, con confezioni nuove, chiare e “responsabili”.
Una decisione che nasce dalla volontà di guidare ulteriormente il consumatore verso una scelta sempre più consapevole e responsabile, incoraggiando la cultura dell’autentico caffè Made in Italy.
Esposta nello stand anche la gamma di prodotti della Linea Aroma Mio in grani e del porzionato: un’offerta ampia per accontentare tutti gli appassionati di questo inconfondibile prodotto.
Per Caffè Vergnano, HostMilano 2021 rappresenta una vetrina e un momento d’incontro con amici e clienti, un’opportunità ulteriore per parlare e rilanciare il messaggio di sostenibilità ambientale e sociale che da sempre è parte del dna aziendale.