Sull’onda dell’entusiasmo che ha travolto il nostro Paese in occasione della vittoria di #Euro2020, anche Gaggia vuole dare il proprio contributo ai festeggiamenti. E stavolta lo fa per celebrare un altro traguardo: infatti, passo dopo passo, a poche settimane dalla riapertura dei locali pubblici e dal progressivo allentamento delle misure restrittive, stiamo finalmente riscoprendo i nostri spazi e la nostra libertà, quella normalità che da oltre un anno sembrava essere svanita.
La bellezza di questa riscoperta risiede nella naturalezza dei gesti che la caratterizzano, come il piacere di bere un buon caffè in compagnia. Un momento che è parte integrante di una tradizione tutta italiana, simbolo di una quotidianità che, paradossalmente, può assumere un valore ancora più ampio. Così, come la Coppa conquistata Oltremanica, anche l’immagine della tazza di caffè espresso rivolta verso il cielo può diventare il simbolo di una vittoria, quella di una squadra fatta di persone che si sostengono a vicenda per il raggiungimento di un obiettivo comune: il ritorno alla normalità.
Con lo stesso spirito di iniziativa, poco più di un mese fa, Gaggia Milano ha presentato il progetto Gaggia per l’Italia. Per aiutare concretamente i locali e i consumatori a superare velocemente le difficoltà generate dall’emergenza sanitaria, che per lunghi mesi ha bloccato le attività dei primi e l’esigenza di socialità dei secondi, ritrovando il piacere di tornare a frequentare bar, ristoranti e hotel.
Il cuore di Gaggia per l’Italia
Il progetto si distingue per un concept fortemente emozionale che ruota attorno al simbolo scelto come suo logo, il cuore. Un segno semplice, ma potente, che comunica in modo immediato tutto il senso di questa proposta: tornare a dare valore a ciò che conta veramente, i piccoli gesti di ogni giorno che creano una comunità, sottolineando il valore relazionale e di servizio che il mondo dell’ospitalità riveste nel nostro Paese.
Una proposta che si traduce anche in termini commerciali e si rivolge a tutti i distributori autorizzati, ma anche e soprattutto alle torrefazioni italiane. Grazie alla loro collaborazione, e al fine di promuovere il consumo di caffè nei locali pubblici, ai proprietari e ai gestori di locali – anche a chi non ha ancora avuto rapporti con Gaggia Milano – viene data la possibilità di rilanciare il proprio business installando una Coffee Station completamente rinnovata. Di fronte a una gamma nuova di zecca, c’è solo l’imbarazzo della scelta: e se si trattasse di affiancare la macchina espresso professionale La Decisa in versione Limited edition, con due gruppi di erogazione e pannelli laterali bianchi, al macinacaffè on-demand G10?
L’obiettivo di Gaggia Milano è incentivare un vero e proprio trasferimento di valore lungo l’intera filiera del caffè. Cosa significa? In poche parole, se gli aderenti all’iniziativa beneficeranno di una speciale promozione e di un piano economico dedicato a fronte dell'acquisto dei prodotti a marchio Gaggia Milano, i proprietari e i gestori dei locali potranno altresì avere accesso a scontistiche esclusive sulle miscele e, a loro volta, si impegneranno a promuovere il consumo di caffè all’interno delle loro location attraverso la sottoscrizione di una fidelity card di Gaggia per l’Italia.
Per saperne di più, visita il sito www.ripartiamodalcaffe.com
o chiamaci ai numeri 035 606 255 e 035 606 341.