Nato nel 2010 a Cortina, In City Golf è un torneo di golf itinerante che vede i giocatori contendersi le 18 buche, ognuna con un proprio design originale e inconsueto, ma soprattutto al di fuori del consueto ambiente di un golf club.
Per questa edizione 2023, che si svolge il 19 e 20 maggio, il “campo” è infatti nel cuore di Trieste, e l’obiettivo degli organizzatori è di promuovere la città e ospitare i suoi partner in un modo unico, anche per chi non ha mai praticato questo sport. Main sponsor dell’evento è Modbar, il sistema modulare under counter per l’estrazione del caffè espresso.
Grazie alla sua prerogativa di macchina da caffè sottobanco che semplifica la relazione tra il barista e il cliente a cui si accompagna un design assolutamente particolare e d’impatto, Modbar è presente con tre postazioni all’interno del percorso delle 18 buche cittadine per offrire espressi di qualità in partnership con le torrefazioni Aqua e Polveri, Antica Tostatura Triestina e Bloom Caffè.
I partecipanti sono attesi da numerosi Paesi, tra cui Austria, Slovenia, Spagna e Portogallo; il pubblico può seguire in presa diretta tutta la gara. Testimonial della manifestazione è la campionessa della disciplina Giulia Sergas, golfista triestina nota nel mondo. Una particolarità: le palline sono super leggere, di un materiale simile alla gomma piuma; inoltre a ogni buca è abbinato un premio.
Il programma dell’evento.
Venerdì 19 maggio
ore 20.00: serata di presentazione del torneo Southwest Greens Central Europe In City Golf Trieste 2023 presented by Modbar presso la Club House Caffè degli Specchi (Piazza Unità d’Italia, 7)
Sabato 20 maggio
ore 10.00: arrivo degli ospiti presso la Club House Caffè degli Specchi
ore 11.00: inizio del torneo
ore 17.00: fine del torneo
ore 20.00: aperitivo presso Villa Tripcovich
a seguire Cena di gala e premiazione
Domenica 20, durante la cena di gala a conclusione dell’evento Modbar offre una selezione di cocktail a base di caffè in collaborazione con Aqua e Polveri.