La via “Verde” di pulyCAFF tra riciclo e zero spreco

Versata pulyGRIND Crystals
Prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè con ingredienti di origine naturale e pack in R-Pet, materiali riciclati e riciclabil.

Da sempre i prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè di pulyCAFF uniscono efficacia, facilità d’uso e rispetto per le apparecchiature e per l’operatore. A questi la continua ricerca e la capacità dell’Azienda di Vescovato (CR) di guardare sempre avanti e di anticipare le esigenze future, ha unito l’attenzione all’ambiente con la linea “Verde” di prodotti per la pulizia e con i nuovi pack in plastica riciclata.

Il primo prodotto realizzato con una miscela di ingredienti di origine naturale solubili in acqua e senza fosfati, è stato pulyCAFF Verde Power® nel 2014. Elimina i residui di caffè dal gruppo erogatore, dall’elettrovalvola e da tutti i passaggi d’acqua della macchina espresso, compresi filtri e portafiltri ed è in linea con le normative Comunitarie e normato al nuovo regolamento REACH e CLP. A questo sono seguiti pulyMILK Verde Power®, che elimina l’accumulo delle proteine dentro e fuori la lancia vapore, ideale per la manutenzione quotidiana delle lance dei cappuccinatori automatici. pulyGRIND Hopper® rimuove dalle pareti della tramoggia e del dosatore i grassi rilasciati dal caffè che, se non rimossi, danno il via al processo ossidativo.

Anche i pack sono sempre più amici dell’ambiente. L’ultimo presentato è il nuovo barattolo di pulyGRIND Crystals® da 405 grammi realizzato con una percentuale di plastica riciclata del 30%, evidenziata dal richiamo 30% Recycled Plastic in etichetta. I suoi cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine, liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido. Ha già un pack rispettoso dell’ambiente tutta la serie pulyCAFF® e pulyMILK®.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati sin qui ottenuti e determinati nel proseguire il nostro cammino verso prodotti sempre più in linea con l’ambiente sia come formulazione sia per le confezioni che li accompagnano - afferma Gianfranco Carubelli, responsabile amministrativo di pulyCAFF® con il fratello Marco -. Presenteremo a Host il contenitore 100% R-Pet, plastica riciclata e riciclabile di pulyMILK Plus® e pulyMILK Verde Power®. L’auspicio è che presto tutti i nostri prodotti possano far capo esclusivamente al riciclo. Vogliamo fare la nostra parte nel contribuire alla riduzione dell’inquinamento causato dalla plastica, seguendo tre punti: riciclo, riuso e riduzione».

Rispetto per l’ambiente significa anche utilizzare la giusta quantità di prodotto, senza sprechi; per questo pulyCAFF ha messo a punto il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

Seguite ogni iniziativa alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome