Luca Cioffi è il nuovo direttore generale di Essse Caffè

Luca Cioffi
Luca Cioffi
Con una lunga esperienza nel settore, lavorerà a fianco della famiglia Segafredo con l’obiettivo di proseguire il cammino di sviluppo e crescita aziendale.

La torrefazione bolognese Essse Caffè ha un nuovo direttore generale: Luca Cioffi, una figura di spicco che si inserisce nell’ampia vision aziendale, sempre volta a migliorare la capacità di innovazione interna e «offrire valore ai clienti - sottolinea il presidente Francesco Segafredo . Un processo dinamico che richiede un’attenta strategia e una capacità di risposta efficace». E la nuova nomina va in questa direzione.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna e in possesso di un master in Business Administration presso la Heriot Watt University di Edimburgo, Luca Cioffi vanta una pluriennale esperienza nel mondo delle torrefazioni avendo lavorato per oltre vent’anni presso il Gruppo Coind dove, entrato con il ruolo di export manager nel 2002, ha occupato numerose posizioni in area commerciale sino ad assumere la responsabilità di Ceo nel 2017 e di presidente nel 2020. 

In qualità di direttore generale della Torrefazione bolognese, lavorerà a fianco della famiglia Segafredo con l’obiettivo di proseguire il progetto di sviluppo e crescita di un’Azienda che continua a investire nel futuro, mantenendo le sue radici ancorate alla tradizione, la chiave di successo che le ha permesso di arrivare ad essere un riferimento nel settore horeca nel corso di oltre 40 anni.

Fondata nel 1979 da Francesco Segafredo con le sorelle Chiara e Cristina, Essse Caffè riassume i suoi valori nelle tre “S” che caratterizzano il suo nome: Scienza, Sapienza e Specializzazione ed è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. Grazie alle collaborazioni universitarie - Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia - l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo verso il futuro. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome