Pensato per attività alto vendenti, il macinacaffè Maxxi di Conti Valerio nella versione on demand è sul mercato da pochi mesi e unisce prestazioni elevate, silenziosità di macinatura e manutenzione rapida. Presentato al World of Coffee di Copenhagen, a fine anno lo affiancherà Maxxi W, macinacaffè con sistema di pesa integrato e distanza delle macine a schermo.
La tecnologia Instant Grind Weighting è già stato sperimentato con successo nel modello Atom W 75; ad esso si affianca la novità del sistema Smart, di rilevamento della distanza delle macine a schermo (compresa in un valore numerico da 0 a 300): questo upgrade è particolarmente utile per il barista, che viene guidato nella regolazione della macinatura in modo rapido e intuitivo, con l’indicazione del tempo di estrazione ottenuto in macchina, senza sprechi di tempo e di caffè. I nuovi prodotti con un livello di precisone e di performance sempre più elevato hanno richiamato l’attenzione di numerosi operatori, osserva soddisfatto Maurizio Fiorani, managing director di Conti Valerio: «gli investimenti sulla meccanica di precisione e sull’elettronica ci hanno consentito di sviluppare nuovi brevetti, tra cui quello delle nuove macine Black Diamond, realizzato con la nostra consociata Italmill Grinding Technology, nonché quello del sistema di pesa integrato che sta letteralmente rivoluzionando il mondo del caffè, sia nel canale professionale sia in quello domestico».
Il nuovo brand Eureka Accessory Collection si è poi arricchito della nuova gamma di macine ad alta precisione Black Diamond: un ulteriore passo avanti fatto dall’azienda nell’offerta di soluzioni di macinatura sempre più personalizzabili in termini di qualità della granulometria e prestazioni. Sono quattro le versioni disponibili, ognuna indicata per una particolare modalità di utilizzo: dall’espresso italiano all’espresso specialty fino alle macchine per il caffè filtro, per arrivare alla soluzione all purpose, progettata per soddisfare diverse richieste di macinatura. Un ulteriore passo in avanti per l’azienda è la customizzazione dell’offerta, che prende il via in Cina, in partnership con il distributore locali Penini, con il prossimo lancio di un macinacaffè Atom 75 con macine Black Diamond di serie. Entro l’anno prevista inoltre una crescita della famiglia dei macinacaffè on demand Mignon, dalle dimensioni ridotte, grazie all’aggiunta di due nuovi modelli, Zero 65 AP e Single Dose Pro, rispettivamente con marchi Eureka 1920 e Eureka Oro, in un ulteriore avanzamento tecnologico che fa leva sulla versatilità dello stile di macinatura e sulla riduzione totale della ritenzione, garantendo zero sprechi.