Milano Sole e Milano Luna, i caffè limited edition di Starbucks dedicati a Milano

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Lanciati in esclusiva alla Starbucks Reserve Roastery Milano, i due caffè usano la stessa miscela, ma con due differenti profili di tostatura per esperienze di gusto diverse con il giorno e la notte

Stessa miscela, due caffè diversissimi tra loro. Alla Starbucks Reserve Roastery Milano, lo scenografico locale della catena con la sirena in piazza Cordusio, sono stati presentati due caffè dedicati a Milano in edizione limitata. Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna usano infatti la stessa miscela, un blend di Colombia Nariño e Sumatra Aceh. Ma la differente tostatura restituisce due prodotti diversi come il giorno e la notte, appunto. A raccontare la dualità tra innovazione e tradizione che caratterizza Starbucks e il suo rapporto con Milano.

Una miscela che si esprime attraverso due diverse tostature

Starbucks Milano Sole è caratterizzato da tostatura chiara e corpo medio, richiama la crema pasticcera alla vaniglia e il melograno, tende alla frutta e ha un'interessante acidità. Completamente differente Starbucks Milano Sole: tostatura scura, note di cioccolato fondente e noce nera tostata, maggiore corposità in bocca.

Assaggiati con preparazione pour over, nel primo viene fuori Sumatra, nel secondo la Colombia, spiegano il mater roaster Oscar Quintana e Christian Orsini, operation services manager. Il loro consiglio per esaltare i due prodotti è provare Sole in versione cold brew e Luna (più vicino alla sensibilità italiana del caffè al bar) in espresso, ma le due etichette sono proposte alla Starbucks Reserve Roastery Milano in sei le modalità di estrazione e, fino al 26 maggio, in ricette artigianali in edizione limitata.

Fino al 3 giugno solo nello store milanese

Fino al 3 giugno Milano Sole e Milano Luna saranno disponibili per l'assaggio e l'acquisto solo nello store milanese, a sottolineare il legame con la città (richiamata anche nell'art work delle etichette). È infatti la prima volta che una miscela viene sviluppata in una delle roastery Starbucks e non a livello centrale negli Stati Uniti. Solo in un secondo momento, nel corso dell'anno, le due referenze si troveranno anche in altri negozi del mondo.

Per festeggiare il lancio dei due caffè milanesi, il 21 maggio, la Starbucks Reserve Roastery Milano ha ospitato esperienze immersive giocate sul contrasto tra chiaro e scuro, con dj set, la realizzazione di murales da parte del collettivo di street art Orticanoodles e un'installazione digitale dinamica sul processo di tostatura del caffè.

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