Al pad. A1 stand 087 Caffè Moak attende baristi e appassionati del buon caffè in uno stand con tante novità e numerosi motivi di interesse.
A cominciare dal restyling della sua linea Premium - già Essential - che ha mantenuto i colori di riferimento originali e si presenta con pack monocromatici opachi con logo bianco madreperla lucido. Le referenze sono sei: Andalusia in argento, Soave in verde, Brasilea in rosso, Stella in giallo, Ambrosia (sostituisce Stella 100) in arancione e Vivace (sostituisce e racchiude le referenze Coffee Break e Servito) in blu. In confezione da 1 kg, rispondono all’esigenza di offrire diverse combinazioni di miscele a seconda dei gusti e dei momenti.
In linea con le richieste di operatori sempre più attenti alle caratteristiche del caffè che offrono, sul retro di ogni confezione è riportata la carta d’identità del prodotto, ovvero una scheda tecnica dettagliata con tutte le informazioni su ogni miscela; sul fronte sono indicate l’intensità, l’estrazione per la quale la miscela è indicata e, tra l’altro, l’indicazione “Per la produzione delle nostre miscele utilizziamo solo energia 100% green”; le confezioni sono in materiali sostenibili che prevedono un’importante riduzione di alluminio.
Sottolinea l’impegno di questo lavoro di restyling e di sintesi tra forma e sostanza Alessandro Spadola, ceo: «Il costante impegno e attenzione alla ricerca di materiali sempre più sostenibili, unitamente ad un design attuale e attento alle esigenze del consumatore, ci ha portato a rafforzare ulteriormente la nostra visione aziendale per rappresentare, attraverso i nostri prodotti, un modo innovativo di fare impresa».
Chi ama la mixology con il caffè o semplicemente cerca nuove idee per proposte innovative nel proprio punto vendita, può seguire le performance di Marco Poidomani, brand ambassador di Moak, pluripremiato bartender e coffee trainer, alle prese con cocktail dedicati agli storici marchi entrati di recente a far parte del Gruppo: caffè Circi, Mokafè e Marsalì. Per ogni caffè è stato ideato un cocktail che esalta i sapori e le tradizioni del territorio di origine, aggiungendo a ogni preparazione un ingrediente siciliano.
Le ricette.
Cacio, pepe e cioccolato con Caffè Circi (Roma 1928) è un cocktail con note speziate e ammorbidite da cold brew e gin. Lo compongono cold brew, Mulsum (vino arricchito con miele e altre spezie già usato nell’antica Roma anche per le sue proprietà digestive), gin Piazza Bologni, pepe nero macinato, tocchetto di cacio, cioccolato modicano fondente al pepe nero.
L’alba di nocciole e arancia con Mokafè (Alba 1962) propone un mix di caffè, nocciole e cioccolata combinati alle arance di Sicilia. Lo compongono rum, Frangelico liquore alle nocciole, bitter al cacao, espresso Mokafè, arancia di Sicilia, cacao e croccante alle nocciole e gianduiotto.
Spirito rosso al sale con Marsalì (Marsala 1974) è un cocktail creato in collaborazione con lo chef stellato Giuseppe Costa. Lo compongono gin al sale ionico, marsala, cold brew, cialda al gambero rosso di Giuseppe Costa.